Drifters, nomination ai Taisho 2012 per il manga di Kohta Hirano

di

Si prova sempre molta soddisfazione nel vedere un manga distribuito in territorio italiano essere nominato ad un riconoscimento importante come quello dei Taisho Awards. La stessa dovrebbe essere successa anche alla casa editrice J-POP che ha annunciato la nomination nella categoria Manga della serie di Kohta Hirano, Drifters, il cui primo volume sarà disponibile proprio grazie a J-POP ad aprile 2012. Il nuovo lavoro di Kohta Hirano, Drifters, è stato candidato in patria al prestigioso premio Manga Taisho. Si tratta della seconda nomination di fila in due anni per lo stesso titolo. I vincitori saranno annunciati il 23 Marzo 2012.

Kohta Hirano, autore del famosissimo Hellsing, si appresta a fare il suo ritorno in Italia con Drifters, opera di successo il cui secondo volume in Giappone era tanto atteso da aver venduto 153.000 copie solo durante la prima settimana dalla commercializzazione.

Abbandonati gli scenari gotici e spettarli del vampiro Alucard, il maestro riscrive la battaglia di Sekigahara del 1600, dove il leggendario samurai Shimazu Toyohisa mira alla conquista del potere assoluto. Durante l'attacco, però, si apre una porta che conduce a una dimensione sospesa tra la vita e la morte, facendo così "naufragare" il samurai più temuto del periodo Sengoku in un nuovo mondo. Con disegni dinamici, humor nero e tanto, tanto sangue, Drifters vi catapulterà in un universo dove elfi, eroi mitologici e personaggi storici si intrecciano in un unica grande guerra per la supremazia.

La versione italiana a cura di J-Pop sarà disponibile ad aprile 2012.