INFORMAZIONI SCHEDA
di

La rivista good! Afternoon di Kodansha, nonostante la natura da spin-off della sorella Afternoon, si è ritagliata un suo spazio nel panorama fumettistico del Sol Levante. Infatti negli ultimi anni sulla rivista sono nati diversi successi trasformati in serie d'animazione, a cui Ajinha fatto da capofila, e a cui a breve seguirà Drifting Dragons.

Il manga di Taku Kuwabara è in serializzazione dal 7 giugno 2016 sulla rivista mensile, e proprio in questi giorni, più esattamente lo scorso giovedì, è stato annunciato che Drifting Dragons riceverà un anime su Netflix. L'avviso di questa nuova pubblicazione è arrivato dal blocco [+Ultra] di Fuji TV, con tanto di trailer e informazione che la messa in onda sarà effettuata esclusivamente sulla piattaforma del colosso dello streaming. Alla fonte potete trovare la prima locandina della serie, mentre in alto il video trailer.

Tadahiro Yoshihira, già regista di Knights of Sidonia, dirigerà l'anime allo studio Polygon Pictures, Makoto Uezo si occuperà della sceneggiatura e della composizione della serie. Yoshikazu Iwanami sarà invece il direttore del suono. È stato inoltre rivelato che, insieme all'anime programmato per gennaio 2020, Drifting Dragons sarà trasposto in una light novel che debutterà il 6 maggio sulla rivista Da Vinci. La storia si concentrerà su Vanabelle, e Kuwabara si occuperà delle illustrazioni.

Quanto è interessante?
1