DuckTales: l'ultimo episodio omaggia il mondo dei manga e dell'animazione nipponica

DuckTales: l'ultimo episodio omaggia il mondo dei manga e dell'animazione nipponica
di

L'ultima puntata di Ducktales, che ha visto il clan McDuck andare alla scoperta del Giappone, contiene numerosi rimandi alla cultura pop nipponica, nello specifico al mondo dell'animazione. Il regista Tanner Johnson, attraverso un post su Twitter, ha evidenziato queste simpatiche citazioni.

Il tutto ha avuto inizio quando, un utente noto come PelleCreepy, ha condiviso alcune curiosità inerenti all'episodio, e non c'è voluto molto prima che Jonshon accorresse a commentare le supposizioni del fan:

"Nel caso non lo sapessi: noi di Ducktales adoriamo Lupin III e sappiamo di cosa stiamo parlando. Astro BOYD è un trionfo. Complimenti a Jason Zurek e al suo team per un episodio meraviglioso capace di farmi piangere".

Se vi foste persi l'ultima trasmissione di Ducktales, ci pensiamo noi a riportarvi gli spunti più rimarchevoli. Per cominciare, uno dei personaggi introdotti in questo episodio è l'ispettore Tezuka. I fanatici del fumetto giapponese sapranno benissimo che si riferisce al maestro Osamu Tezuka, autore di un'opera seminale come Astro Boy, che all'interno della puntata viene presentato come il Dio dei manga.

Andiamo avanti; l'outfit dell'ispettore Tezuka è un omaggio inconfutabile al personaggio di Lupin III, ulteriormente avvalorato dalla postilla di Johnson. Il detective, inoltre, conserva la stessa camminata dell'ispettore Zenigata.

Non mancano poi dei riferimenti ad altre opere come Akira ed Itano Circus, e come potete vedere nei post in calce all'articolo, i fan sono rimasti entusiasti dalla sconfinata serie di richiami inseriti dagli autori di DuckTales.

Sulle nostre pagine abbiamo realizzato uno speciale su DuckTales, esplorando tutte le ragioni per cui non dovreste assolutamente perdervi la serie. Nel corso dei precedenti episodi, DuckTales ha accolto la prima coppia gay nel mondo classico Disney.