Due incontri per l'opera "La Neve se ne frega"

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Gli autori del lavoro "La neve se ne frega", adattamento a fumetti dell' omonimo romanzo di Luciano Ligabue, gli autori Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli terranno due incontri per parlare appunto di questa opera. I due incontri si terranno venerdi 20 marzo e venerdi 3 aprile.

Maggiori informazioni dalla news apparsa nel sito Panini Comics:

Reggio non se ne frega

A pochi mesi dall'uscita in volume dell'adattamento a fumetti dell'omonimo romanzo di Luciano Ligabue, gli autori Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli parlano del loro lavoro su "La Neve Se Ne Frega" in due appuntamenti molto diversi tra loro.
Il primo avrà luogo VENERDI 20 MARZO, alle 15,30, presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in via Allegri 9 a Reggio Emilia, dove il professore Alberto Bertoni condurrà insieme agli autori un incontro dal titolo "Dal romanzo al graphic novel: La Neve Se Ne Frega di Luciano Ligabue", all'interno di un ciclo di incontri su questa forma di romanzo illustrato che si è ormai guadagnata la giusta attenzione di lettori e media.
 
VENERDI 3 APRILE infine, alle ore 19,45, presso il Circolo Arci "Fuori Orario" di Taneto di Gattatico (RE), per il ciclo "Un libro come aperitivo", Casali e Camuncoli, insieme al patron Franco Bassi, tra un Negroni e un Cubano, si confronteranno col pubblico del leggendario locale reggiano sui retroscena e sugli aneddoti più curiosi legati alla lavorazione de "La Neve Se Ne Frega".