Dynit annuncia I Bambini che Inseguono le Stelle, il film di Makoto Shinkai!

Dynit annuncia I Bambini che Inseguono le Stelle, il film di Makoto Shinkai!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Da quando Your Name ha debuttato nei cinema italiani riscuotendo incassi record per un film di animazione giapponese, senza contare i lungometraggi dello Studio Ghibli, l'editore Dynit ha iniziato a maturare sempre un maggior interesse verso il regista Makoto Shinaki, annunciando nelle ultime ore I Bambini che Inseguono le Stelle.

Un po' a sorpresa, ma in realtà neanche troppo, il distributore di prodotti legati all'animazione giapponese ha annunciato l'acquisizione dei diritti de I Bambini che Inseguono le Stelle, uscito nel Sol Levante il 7 maggio 2011. Non è l'unico marchiato Makoto Shinkai annunciato dopo il successo di Your Name, infatti, abbiamo già potuto ammirare al cinema altri progetti legati all'autore, come Oltre le nuvole, il luogo promessoci e 5 cm al secondo.

Ed è proprio quest'ultima pellicola che vi ricordiamo debutterà al cinema solo ed esclusivamente il 20, 21 e 22 maggio, con un nuovo doppiaggio. Stessa sorte che toccherà anche al progetto appena annunciato, precedentemente intitolato Viaggio verso Agartha dall'editore Kazé, che, saltando l'uscita nelle sale italiane, arriverà in Blu Ray e DVD a partire dal mese di giugno. La storia narra le avventure di Asuna, una ragazzina, e il suo insegnante, in viaggio verso un bellissimo ma terrificante mondo parallelo alla ricerca di Shun, un ragazzo che l'ha salvata da un misterioso pericolo.

Vi ricordiamo, inoltre, che il maestro Shinkai è al lavoro su Weathering with You, il nuovo lungometraggio animato in uscita a luglio in Giappone. Non abbiamo al momento alcuna notizia circa un possibile arrivo del film nel nostro Paese, ma dato l'interesse di Dynit verso il regista non ne escludiamo un prossimo annuncio.

Dynit annuncia I Bambini che Inseguono le Stelle, il film di Makoto Shinkai!