Dynit: focus on su Astrorobot, prossimamente in dvd

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Direttamente dal sito ufficiale della casa editrice bolognese Dynit, ecco il focus on su una delle prossime serie animate giapponesi che saranno pubblicate in dvd dalla stessa società: informazioni e caratteristiche dei dischi in cui saranno contenuti gli episodi di Astrorobot, vecchia serie robotica che sarà pubblicata in due box dvd limited edition a giugno e a luglio. Nel frattempo potete visionare il trailer qui

Astrorobot - Limited Box

Tempesta Spaziale, Terremoto Stellare, Sfondamento Galattico, Turbine Solare.
I moschettieri degli immensi cieli!


Tutto comincia all'alba di una tranquilla mattina, mentre un transatlantico solca deciso le onde dell'oceano. All'improvviso un enorme serpente a quattro teste si leva dall'acqua e distrugge tutto quello che incontra. E' il preludio di una lunga e sanguinosa guerra.
I Moguru, un popolo risvegliatosi da un sonno millenario, attaccano in forze per la riconquista del suolo terrestre. Le forze di difesa terrestri sono inefficaci; l'unica possibilità di salvezza sembrano essere gli Astrorobot, quattro potenti robot progettati dal defunto professor Oryo. Ma c'è un problema: per poter pilotare i robot è necessario possedere il "potere Ypsilon", che permette di resistere alle onde elettromagnetiche. Inizia così il reclutamento forzato dei ragazzi che posseggono tale potere, ma convincerli a combattere si rivela molto più difficile del previsto. Yanosh, il ribelle del gruppo proveniente dal riformatorio, proprio non ne vuole sapere di difendere la Terra...
Realizzata nel 1976 dalla Nippon animation, e trasmessa in Italia nel 1980, Astrorobot Contatto Ypsilon unisce per la prima volta gli aspetti classici delle serie robotiche, come l'identificazione del pilota con la macchina, la armi fantasiose e l'unione del singolo in un unico devastante, ad una forte connotazione psicologica dei personaggi, che nel caso del protagonista Yanosh, sfocia in una vera e propria crisi d'identità dopo la sconvolgente scoperta delle sue origini.

Dynit presenta la serie completa in versione integrale e rimasterizzata, arricchita dalle splendide illustrazioni realizzate da Kazuhiro Ochi in occasione della contemporanea uscita dell'edizione dvd Giapponese.


In uscita a Giugno 2009 il primo cofanetto con i primi 4 dvd della serie.
Il secondo cofanetto con gli ultimi 4 dvd per completare la serie in uscita a Luglio 2009.


Contenuti dei dvd
•    Video restaurato
•    Doppiaggio storico
•    Audio giapponese con sottotitoli in italiano
•    Sigla di testa e coda versione giapponese
•    Sigla di testa e coda versione televisiva italiana
•    Trailer versione italiana
•    D-trailers

Dati tecnici
- Serie completa di 38 episodi composta da due cofanetti da 4 dvd in edizione limitata e numerata .
- Formato video: 4:3
- Formato audio: Italiano Dolby Digital Dual Mono, Giapponese Dolby Digital Dual Mono
- Sottotitoli: Italiano