Dynit e Nexo Digital annunciano gli anime previsti per la stagione 2018/2019

Dynit e Nexo Digital annunciano gli anime previsti per la stagione 2018/2019
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dato l’enorme successo riscontrato dalla scorsa stagione, il connubio composto da Dynit e Nexo Digital ha annunciato i tre appuntamenti previsti per la stagione anime 2018/2019, ossia Mirai del maestro Mamoru Hosoda, Penguin Highway di Hiroyasu Ishida e Voglio mangiare il tuo Pancreas di Shinichiro Ushijima.

La Stagione degli Anime al Cinema si aprirà il 15, 16 e 17 ottobre con Mirai, il capolavoro diretto dal regista de “La ragazza che saltava nel tempo” e “Wolf Children”, una pellicola che lo scorso maggio ha conquistato persino la critica del Festival di Cannes. Protagonista della vicenda è Kun-chan, un bambino viziato che accusa la nuova sorellina, Mirai, di avergli strappato l’affetto dei genitori. Travolto dall’invidia, Kun-chan incontra una versione adulta di Mira e proveniente dal futuro, che sconvolgerà per sempre il suo mondo.

Il 20 e 21 novembre toccherà invece a Penguin Highway, lungometraggio diretto da Hiroyasu Ishida e tratto dal romanzo best seller di Tomohiko Morimi. La vicenda ruota attorno allo studente Aoyama, un ragazzo di dieci anni, serio e diligente, che vede il mondo a modo suo. Ha l’abitudine di annotare sui suoi diari tutte le proprie attività, finché un bel giorno, un giorno di misteriosi pinguini comparirà (e scomparirà altrettanto rapidamente) nella sua città. Di conseguenza, Ayonama deciderà di investigare sulle curiose apparizioni.

Il 21, 22 e 23 gennaio, infine, approderà nella sale anche Voglio mangiare il tuo Pancreas, una profonda storia d’amicizia diretta da Shinichiro Ushijima e tratta dal romanzo campione d’incassi di Yoru Sumino. Nella pellicola, uno studente delle superiori ritrova il diario segreto di Sakura Yamauchi, una compagna di classe affetta da una malattia terminale al pancreas. Nonostante abbia i giorni contati, la fanciulla affronta con allegria la propria condizione, trascorrendo sempre più tempo con compagno di classe, che ne custodisce il tragico segreto. Sebbene questi abbiano personalità totalmente opposte, disgrazia e segreto finiranno per avvicinarli sempre di più.

Siete soddisfatti delle nuove proposte targate Dynit e Nexo Digital?

Dynit e Nexo Digital annunciano gli anime previsti per la stagione 2018/2019