È possibile che Goku e Gohan non abbiano mai interagito nel manga di Dragon Ball Super?

di

I fan di Dragon Ball hanno sempre puntato il dito contro le scarse attenzioni paterne che Son Goku ha riservato ai propri figli, ma l’adattamento a fumetti di Dragon Ball Super potrebbe aver dato loro la conferma di quanto sospettato da tempo. Tutti i dettagli dopo il salto!

Pubblicato soltanto la scorsa settimana, il 37° capitolo dell’adattamento cartaceo di Dragon Ball Super include una particolare vignetta che ritrae quella che potrebbe essere, almeno per il momento, la prima ed unica interazione fra Goku ed il suo primogenito, Gohan.

Se la mancanza di interesse di Goku verso Gohan e Goten è in genere fonte di battute spesso anche divertenti, questo singolare momento ha provocato una bizzarra reazione da parte dei fan, che su Twitter si sono dichiarati piuttosto adirati col Saiyan e addirittura col sensei Toyotaro. Tenendo presente quanto sia importante la famiglia nella cultura giapponese (e di conseguenza nelle opere di produzione nipponica), la mancanza di interazione fra Goku e Gohan rappresenta invero un evento particolarmente strano.

Sebbene Gohan - all’inizio di Dragon Ball Super - si fosse da tempo ritirato dai combattimenti, il ragazzo è più volte comparso nel corso del manga, e di conseguenza il sensei Toyotaro avrebbe potuto includere almeno un paio di brevi momenti padre e figlio. Paradossalmente, l’orgoglioso e distaccato Vegeta ha invece interagito in svariate occasioni col proprio figlio, Future Trunks.

Di seguito vi proponiamo solo alcuni dei tanti Tweet sull'argomento che nei giorni scorsi affollavano il noto social network, invitandovi tuttavia ad utilizzare il riquadro dei commenti per esprimere il vostro parere sulla mancanza di interazione fra Goku e Gohan tanto sottolineata dai fan di Dragon Ball Super.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2

In attesa della nuova serie, rivivi le emozioni di Dragon Ball Super con il cofanetto Blu-Ray e DVD contenente i primi dodici episodi con libretto a colori e contenuti extra.