È ufficiale, il film di Violet Evergarden verrà distribuito in contemporanea mondiale

di

Annunciato soltanto ieri come un fulmine a ciel sereno, il film d’animazione di Violet Evergarden sarà distribuito in contemporanea mondiale nel mese di gennaio 2020. Ad annunciarlo è stato lo studio Kyoto Animation, che per l’occasione ha anche diffuso in rete una key visual ed un breve trailer.

Visionabile in chiosa all’articolo, il suddetto filmato presenta esclusivamente materiale tratto dall’apprezzata serie TV già disponibile (anche in italiano) su Netflix, ma quantomeno conferma il già accennato rilascio globale del lungometraggio d'animazione. Menzionando solo il mercato giapponese, l’annuncio avvenuto nella giornata di ieri aveva infatti già preoccupato i molti fan di Violet Evergarden, che di conseguenza potranno tirare un respiro di sollievo.

Lanciato sul circuito televisivo nipponico soltanto lo scorso 10 gennaio (per poi approdare anche su Netflix il giorno successivo), l’anime di Violet Evergarden si compone di tredici episodi, più un’inedita puntata extra che verrà inclusa nel quarto ed ultimo volume dell’edizione home video giapponese. Stando a quanto comunicato in precedenza, lo special dovrebbe incastrarsi fra il quarto ed il quinto episodio della serie.

Ricordandovi che sulle pagine di Everyeye.it è disponibile anche la nostra recensione di Violet Evergarden, vi proponiamo di seguito la breve sinossi ufficiale della serie televisiva.

"La guerra è finita e Violet Evergarden cerca lavoro. Spaventata e priva di emozioni, accetta di scrivere lettere per gli altri in cerca di sé stessa e del suo passato."

È ufficiale, il film di Violet Evergarden verrà distribuito in contemporanea mondiale