È ufficiale, il prossimo arco narrativo di ONE PIECE sarà il Reverie!

di

Nel corso del weekend appena conclusosi, Weekly Shonen Jump ha finalmente rivelato quale sarà il prossimo arco narrativo del manga (e, di rimando, probabilmente dell'anime) di ONE PIECE: la prossima saga che vedrà protagonisti i Pirati di Cappello di Paglia sarà il Reverie!

I fan dovranno ancora aspettare, dunque, per la Saga di Wano: qualche mese fa l'autore stesso dell'opera aveva anticipato che l'arco narrativo ambientato nel Paese dei Samurai non sarebbe arrivato prima di un anno o due e, considerata la solita flessione che Eiichiro Oda opera nella narrazione delle vicende, è probabile che passerà ancora parecchio tempo prima di rivedere il resto della Ciurma di Cappello di Paglia.

Intanto, il nuovo arco narrativo di ONE PIECE, il Reverie, sarà introdotto già dal capitolo 903 del manga. Al momento non sappiamo quanto durerà la saga nel suo complesso, ma Weekly Shonen Jump ci fa sapere che il meeting fra i principali sovrani mondiali si terrà nella Sacra Terra di Marijoa. Per chi non lo ricordasse, ricordiamo infatti che il Reverie è un summit tra i più alti vertici del Governo Mondiale e re e regine di tutti i principali regni che popolano il mondo imbastito da Oda: l'incontro si ripete con la cadenza di quattro anni.

Per il momento non sappiamo ancora se il Reverie coinvolgerà gli Ammiragli della Marina o altri personaggi noti al di fuori dei sovrani: staremo a vedere quali saranno le mosse di altri celebri gruppi come l'Armata Rivoluzionaria e quale sarà il coinvolgimento con i Mugiwara - che al Reverie potrebbero ricongiungersi con Bibi, regina del regno di Alabasta.

Cosa vi aspettate dalla Saga del Reverie, archiviato ormai (seppur nel manga) l'arco di Whole Cake Island?