È ufficialmente iniziata l'esperienza di Brian Michael Bendis alla DC Comics

di

È ufficialmente iniziata una nuova era, letteralmente, per il mondo dei comics americani: oggi, infatti, inizia l'esperienza di Brian Michael Bendis in forza alla DC Comics, anche se non sappiamo ancora quali serie scriverà l'ex sceneggiatore Marvel.

L'autore ha infatti pubblicato, sul proprio account Twitter, un post celebrativo della sua nuova avventura presso la DC Comics, definendosi entusiasta per questo suo nuovo percorso che lo ha portato lontano dalla Marvel Comics.

Bendis ha annunciato la conclusione del suo contratto con la Casa delle Idee non molto tempo fa ed è passato alla DC Comics al termine di una carriera ventennale in forza alla Marvel. Nel suo post, però, specifica che - nonostante sia ufficialmente entrato in casa DC - è attualmente al lavoro su un'ultima serie Marvel che non ha potuto concludere a dicembre.

L'autore ha infatti avuto problemi di salute, che gli hanno impedito di portare a termine l'opera. Brian Michael Bendis ha contribuito a fare la storia recente di alcune delle più apprezzate serie Marvel: tra i suoi ultimi e acclamati lavori figurano Invincibile Iron Man, Jessica Jones, Defenders e Spider-Man.

Ha inoltre contribuito a reinventare, come sceneggiatore, numerose testate di una certa importanza come Daredevil, Avengers, Spider-Man e Guardiani della Galassia: sarà interessante vedere quale sarà il suo apporto ai personaggi DC Comics.

Su quale eroe vi piacerebbe vedere Bendis all'opera?

Quanto è interessante?
4