Earwig e la Strega in arrivo su Netflix: il trailer del film dello Studio Ghibli

Earwig e la Strega in arrivo su Netflix: il trailer del film dello Studio Ghibli
di

Lo Studio Ghibli produce lavori da tanti anni, diventando iconico grazie allo stile applicato da Hayao Miyazaki. Negli ultimi anni però, mentre il padre e cofondatore dello studio si concentrava su How do You Live, il figlio Goro Miyazaki produceva Earwig e la Strega, anime basato sull'omonimo libro.

Goro Miyazaki ha applicato però una trasformazione al classico stile dello Studio Ghibli, con Earwig e la Strega animato in 3DCG. Il suo esordio è stato ritardato più volte dalla pandemia, con la prima proiezione a livello mondiale avvenuta negli USA e soltanto ad agosto in Giappone. Il prossimo mese il film sarà disponibile anche in Italia, come annunciato da Netflix.

La piattaforma di streaming porterà il film Earwig e la Strega il 18 novembre 2021, distribuendo sui propri social anche un trailer sottotitolato in italiano. In un minuto e mezzo, viene presentata la piccola Earwig, orfana che verrà adottata dalla strega Baba Yaga e si ritroverà in un ambiente tutto nuovo rispetto a quello a cui era abituata.

Earwig e la Strega è il primo lungometraggio completamente realizzato in 3DCG dallo Studio Ghibli. Nonostante qualche lavoro precedente - uno dei quali diretto proprio da Goro Miyazaki - fosse già stato animato con questa tecnica, si trattava perlopiù di cortometraggi o serie brevi.