Earwig e la Strega: Miyazaki rivela tutta la passione che c'è dietro il nuovo anime

Earwig e la Strega: Miyazaki rivela tutta la passione che c'è dietro il nuovo anime
di

Lo storico Studio Ghibli ha sempre lavorato alacremente sui propri progetti, ottenendo poi film di alta qualità che vengono distribuiti e promossi in tutto il mondo. Nonostante Miyazaki e compagnia siano al lavoro su due film, a sorpresa è stato annunciato il nuovo anime in 3DCG Earwig e la Strega, basato sull'omonimo romanzo di Diana Wynne Jones.

Il progetto che sarà diretto da Goro Miyazaki, figlio di Hayao, arriverà nei mesi finali del 2020. Si è già discusso del suo arrivo al Festival di Cannes e sulla piattaforma Netflix, che ultimamente ha acquistato i diritti per la trasmissione in streaming dei film di Studio Ghibli. Dopo queste prime informazioni, interviene anche Hayao Miyazaki che rivela cosa pensa di Earwig e la Strega.

"È un libro fantastico. È l'ultimo lavoro di Diana Wynne Jones e grazie ai disegni di Miho Satake (l'illustratrice dell'edizione giapponese) e dei redattori di Tokuma Shoten, è diventata una storia davvero avvincente. L'ho letto da cima a fondo già cinque volte."

Lo Studio Ghibli lavorerà quindi a tre film contemporaneamente, anche se il lavoro più grosso lo sta effettuando ancora Miyazaki in persona. Intanto però lo studio sta preparando l'apertura del nuovo Studio Ghibli Park per il 2022.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
1