Ecco come sarebbe Mob Psycho 100 se fosse un anime degli anni 90

Ecco come sarebbe Mob Psycho 100 se fosse un anime degli anni 90
di

Grazie al talento e alla fantasia di un appassionato abbiamo la possibilità di ammirare come sarebbe potuto apparire Mob Psycho 100 se, anziché essere stato realizzato recentemente, fosse appartenuto agli anime partoriti negli anni 90. Il cambio di stile è sicuramente qualcosa di interessante per tutti i fan.

Mob Psycho 100 sta riuscendo nell'impresa di conquistarsi una considerevole fetta di pubblico devoto, senza però che questo infici minimamente il plauso della critica, che anzi non ha mancato di far arrivare il proprio apprezzamento alla serie, elogiandone in particolar modo il coraggio nella sperimentazione (specialmente a livello visivo e tecnico). Proprio questa community è alle volte la fonte di alcune simpatiche iniziative, come quella di cui ci apprestiamo a rendervi conto.

Ci riferiamo in particolare al lavoro svolto dall'utente Twitter Teemali, che ha pubblicato sul proprio profilo una serie di immagini il cui scopo è immaginare la trasposizione animata di Mob Psycho 100 come se fosse stata realizzata nel corso degli anni 90. Il risultato è quello che potete vedere voi stessi in calce alla presente notizia: il cambio di stile, che rimanda a tanti anime risalenti a quel decennio, è sicuramente straniante ad un primo impatto, vista la peculiarità del tratto derivato dall'opera di ONE.

A guardare attentamente però, la curiosità di vedere davvero Reigen, Mob e suo fratello realizzati in questa maniera (con il lavoro dell'appassionato che non ha di certo lesinato fatica in quanto a dettagli e cura generale) cresce a dismisura, visto che la combinazione tra le bizzarre avventure del giovane telecineta lo stile di tante serie a cui siamo abituati restituirebbe un contrasto per molti versi interessante.

Che ne dite? Vi sarebbe piaciuto vedere in questo stile ispirato all'ultimo decennio del secolo scorso?

Ricordiamo che Mob Psycho 100 è giunto alla sua seconda stagione, la quale a sua volta ha visto da poco pubblicato l'ottavo episodio. Quest'ultimo ha lasciato gli spettatori con un finale davvero sconvolgente, proiettando sul futuro dell'adattamento un'ombra funesta formata dalle imprevedibili conseguenze del colpo di scena a cui abbiamo assistito.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2