Ecco due pagine a colori dedicate al nuovo anime di Dororo targato Amazon Prime Video

Ecco due pagine a colori dedicate al nuovo anime di Dororo targato Amazon Prime Video
di

Quando sono stati pubblicati già i primi tre episodi della nuova trasposizione di Dororo, ecco che trapelano sui social due illustrazioni a colori dedicate alla serie prodotta e trasmessa da Amazon Prime Video. Diamo un'occhiata dopo il salto.

Dororo, famosissimo manga opera del leggendario Osamu Tezuka e risalente agli anni sessanta, sta vivendo una seconda giovinezza in questo 2019 grazie alla nuova trasposizione animata prodotta e distribuita dalla piattaforma Amazon Prime Video. La serie in questione ha raggiunto i tre episodi, riscuotendo un buon successo di pubblico e di critica, riuscendo anche a far breccia in alcuni noti mangaka moderi come Sui Ishida.

Oggi vi mostriamo due splendide illustrazioni a colori che ci arrivano direttamente dal Giappone (riportati per noi dall'utente Twitter @artbooksNat, il cui post è visionabile in calce al presente articolo), due immagini che raffigurano i due protagonisti della serie, e cioè l'orfano Dororo e il combattente Hyakkimaru: nella prima i due sono in un momento di serenità, mentre giocano con un gatto; nella seconda invece abbiamo il guerriero nel pieno della foga, con anche la sua terribile lama estratta dalla protesi del braccio destro.

Ricordiamo che Dororo è diretto da Kazuhiro Furuhashi (Mobile Suit Gundam UC, Rurouni Kenshin, Getbackers) presso MAPPA e Tezuka Productions, e sceneggiato da Yasuko Kobayashi(L’Attacco dei Giganti, Le bizzarre avventure di JoJo, Garo the Animation). Satoshi Iwataki (Ghost Hun) è stato invece incaricato di adattare il character design del manga originale, mentre Yoshihiro Ike (Tiger & Bunny, The Great Passage, The Empire of Corpses) ne ha composto la colonna sonora.

Ecco quindi la sinossi ufficiale della trasposizione:

"Il principe Kagemitsu chiede agli dei malvagi il benessere della propria nazione, sacrificando parti del corpo del proprio erede. Passano gli anni. Dal momento che le divinità hanno mantenuto la loro promessa, il regno è in pace. È qui che il giovane ladro Dororo incontro un uomo. È un demone o un essere umano? Le braccia di Hyakkimaru contengono delle spade, il suo corpo è artificiale e sebbene sia cieco è in grado di vedere i mostri."

Quanto è interessante?
2