Un confronto tra gli episodi 66 degli anime di Boruto: Naruto Next Generations e Naruto

Un confronto tra gli episodi 66 degli anime di Boruto: Naruto Next Generations e Naruto
di

I tempi in cui Naruto era un bambino isolato dal resto del villaggio sono ormai lontani, e l'episodio 66 di Boruto: Naruto Next Generations, messo a paragone con l'episodio 66 di Naruto, ha rimarcato questo cambiamento guadagnato con tanto sforzo dall'attuale Hokage. Boruto e Naruto hanno vissuto due infanzie agli antipodi.

Un utente Reddit ha creato un'immagine che mette a paragone l'episodio 66 di Naruto con l'episodio 66 di Boruto: Naruto Next Generations. Il collage, che potete trovare in calce alla notizia, mostra due momenti simili tra loro: nella parte alta vediamo Shikamaru parlare con Naruto (i due non erano ancora buoni amici), mentre nella parte bassa vediamo i loro figli divertirsi insieme.

L'immagine è davvero potente se andiamo ad analizzare il passato di Naruto. Come ricorderete, Naruto non aveva molti amici in gioventù, e per una buona porzione della prima parte del manga, è stato isolato dagli abitanti del villaggio (e dai loro figli) a causa della Volpe a Nove Code. Solo durante gli esami di selezione dei chunin Naruto cominciò a dare prova a tutti - e non soltanto alla sua squadra - delle sue doti da ninja, diventando, un poco alla volta, l'eroe che tutti conosciamo.

L'infanzia di Boruto, invece, è costellata da amici fidati e dall'amore della sua famiglia, tutte cose che suo padre non ha mai conosciuto quando aveva la sua età. L'utenza sembra aver risposto positivamente all'immagine, affermando come questa sia un'ottima comparazione tra i due momenti delle vite di Naruto e Boruto che mette in risalto la netta differenza tra l'infanzia dei due.

Un confronto tra gli episodi 66 degli anime di Boruto: Naruto Next Generations e Naruto