Ecco il trailer di Godzilla: City on the Edge of the Battle, secondo film della trilogia

di

Nelle ultime ore è emerso in rete un nuovo trailer di Godzilla: City on the Edge of the Battle, il secondo dei tre film d’animazione dedicati al famoso kaiju e curati dal team dello studio Polygon Pictures, nonché sequel del Godzilla: Il pianeta dei Mostri già disponibile anche su Netflix Italia.

Visionabile in calce all’articolo, il breve filmato di circa 90 secondi ci mostra un gruppo di soldati intenti a recuperare un misterioso uovo di kaiju custodito da quella che sembrerebbe una tribù di indigeni. Per la gioia dei fan, la possente creatura all’interno dell’uovo dovrebbe essere addirittura il Mecha Godzilla, uno storico nemico artificiale del più famoso kaiju della storia del cinema.

Di seguito vi proponiamo la sinossi della trilogia prodotta da Polygon Pictures per Netflix.

"Con l'avvento del 21 secolo, gran parte dell'umanità fu annientata dall'avvento di un nuovo mostro, Godzilla. Uno sparuto gruppo appartenente al genere umano fuggì nello spazio su una stazione spaziale chiamata Aratrum in cerca di una "terra promessa", il pianeta Tau-e che avrebbe potuto sostenere la vita umana. Ma il piano per la migrazione fallisce, e ciò che rimane della razza umana decide di tornare sulla Terra. Ma la distorsione nello spazio-tempo e la distanza del viaggio implicano che l'umanità torni su una Terra completamente diversa, circa 20.000 anni dopo la sua partenza. I sopravvissuti, guidati dall'eroe Haruo, si preparano a lottare contro Godzilla basandosi su una strategia elaborata nel corso di 20 anni. Supportati da due specie aliene, gli Exif e i Bilusaludo, gli umani cercano di sconfiggere Godzilla in una battaglia costante contro la morte."

Godzilla: City on the Edge of Battle approderà nelle sale nipponiche il prossimo 18 maggio, mentre la data di uscita sulla nota piattaforma digitale Netflix è ancora ignota.

Quanto è interessante?
1