Ecco una prima traduzione del romanzo raccolta ONE PIECE Straw Hat Stories

Ecco una prima traduzione del romanzo raccolta ONE PIECE Straw Hat Stories
di

Il romanzo di ONE PIECE Straw Hat Stories è un romanzo ufficiale scritto da Tomohito Ohsaki sotto la guida dello stesso Eiichiro Oda. Queste storie sono state originariamente pubblicate tre alla volta nei tre numeri di ONE PIECE Magazine, e poi rilegate in un unico volume e pubblicate il 2 Novembre 2017. Ora, ecco arrivare una prima traduzione.

Queste storie sono raccontate tramite i "normali" punti di vista delle persone che hanno incontrato la ciurma di Cappello di Paglia durante la loro avventura alla ricerca dell'ONE PIECE. La traduzione (amatoriale) è ad opera di MasterQwertster. Di seguito potete trovare un breve sommario dei vari racconti che compongono l'opera:

RUFY - [Marineford's Brothers] - È il Racconto dal punto di vista di un marine durante la Guerra di Marineford e di come Rufy lo abbia ispirato a diventare un fratello maggiore. È una buona lettura, che ci dà un'idea di come gli altri soldati vedono i loro superiori, i pirati e le reclute.

ZORO - [A Swordsman Consultation] - Dopo la conclusione dello scontro tra Rufy e Doflamingo, Zoro, travestito, visita un bar a Dressrosa per bere qualcosa. Quando sente tre marine che discutono su chi sia il più forte spadaccino del mondo, Zoro si unisce a loro, e ne scaturisce una discussione esilarante.

NAMI - [A Day Long Chance] - Racconto dal punto di vista di un hikkimori che ha perso la testa per Nami e cerca di fare bella figura con la nostra navigatrice. Viene travolto dal caos che si scatena nell'Arcipelago Sabaody quando tutti i membri della ciurma di Cappello di Paglia si riuniscono dopo due anni.

USOP - [Great Proposal Plot in Syrup] - Storia di un pretendente che punta a Kaya. Questo racconto si svolge durante l'arco di Zo visto che le persone del villaggio di Syrup conoscono già l'epiteto "God Usop".

SANJI - [A Lady of Baratie] - Questo racconto vede una signora che va al Baratie per un appuntamento, ma invece è lì per incontrare/informarsi sul nostro cuoco. Se solo Sanji sapesse di lei.

CHOPPER - [Anguished Fascination with Demon] - Storia di un capitano della Marina che vorrebbe accarezzare il nostro animaletto lanuginoso, ma gli viene sempre ordinato di catturarlo o distruggerlo. È il capitano della nave che viene bloccata da Hancock durante la riunione all'Arcipelago Sabaody. Un altro vero fan.

ROBIN - [Girl of Baltigo] - Storia di una giovane archeologa, punta di diamante nell'Armata Rivoluzionaria, e del suo incontro con Robin.

FRANKY - [Blank-Face Bookstore Girl] - Un racconto in cui incontriamo Kokoro e torniamo a Water Seven.

BROOK - [Soul King's Message] - La storia di un ragazzo che ascolta l'ultimo concerto del Soul King e registra la sua canzone illegalmente, piratando il lavoro di un pirata. Una Buona e longeva lettura.