Ecco uno degli sketch di Hunter x Hunter che Togashi ha realizzato per i 50 anni di Jump

di

Shueisha sta celebrando il cinquantesimo anniversario della rivista Weekly Shonen Jump con una grande mostra d'arte in Giappone. L'esposizione, divisa in tre parti, propone numerose opere presentate tra le pagine della rivista nel corso dell'ultimo mezzo secolo, e non poteva certo mancare un titolo come Hunter x Hunter.

Mentre era stato ampiamente confermato che il creatore della serie Yoshihiro Togashi avrebbe condiviso nuovi disegni alla mostra, i fan non si aspettavano certo di vedere un nuovo sketch come quello che potete visionare in calce alla notizia. Nel disegno in questione, Gon e Killua, realizzati in una forma "Super Cute", sono vestiti rispettivamente come Hisoka e Quoll (Chrollo). Il nuovo sketch è senza dubbio dolcissimo, ma speriamo che la mostra regali anche altri tipi di disegni di Hunter x Hunter, magari più incentrati sull'azione.

Quella in cui è tra i protagonisti il manga di Togashi è la terza fase della grande mostra che celebrerà le serie che più di tutte hanno lasciato il segno nella rivista Weekly Shonen Jump o hanno avuto importanti run durante gli anni 2000. Tra le serie che faranno parte di questa terza vetrina figurano Bleach, Naruto, Eyeshield 21, D. Grey Man, Death Note e molte altre. ONE PIECE non è tra queste, poiché il manga ha festeggiato i 20 anni di pubblicazione proprio l'anno scorso.

La prima parte della mostra era intitolata "Sokan 50 Shunen Kinen Shukan Shonen Jump-ten Vol. 1 Sokan - 1980 Nendai, Densetsu no Hajimari", che si traduce approssimativamente in "Mostra del 50° anniversario del primo numero di Weekly Shonen Jump Vol. 1: Primo numero - 1980, l'inizio della leggenda". Questa prima parte ha coperto la storia della rivista dal suo primo numero fino alle serie popolari degli anni '80 come Dr. Slump, Ken il Guerriero e Mazinga Z.

La seconda parte è iniziata invece a marzo ed è stata intitolata "Sokan 50 Shunen Kinen Shukan Shonen Jump-ten Vol. 2 1990 Nendai, Hakko Busu 653-Man-bu no Shogeki", cioè "Mostra del 50° anniversario della del primo numero di Weekly Shonen Jump settimanale Vol. 2: 1990, l'impatto di 6,53 milioni di copie in stampa". Questa seconda fase è tutt'ora in corso e durerà fino al 19 giugno, e celebra le proprietà degli anni 90 come Yu-Gi-Oh!, Dragon Ball, Yu Yu degli Spettri (opera sempre di Togashi) e Slam Dunk.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2

Non conosci Hunter x Hunter? Su Amazon.it trovi il primo numero della serie a fumetti, in italiano, ideale per iniziare a scoprire la saga di Yoshihiro Togashi.