EDENS ZERO: ad un giorno dall'esordio, Hiro Mashima continua a fomentare l'hype dei fan!

di

Come i fan più attenti già sapranno, la nuova opera del sensei Hiro Mashima, EDENS ZERO, esordirà durante la giornata di domani sulle pagine di Weekly Shonen Magazine. A tal proposito, l’autore ha scritto ai propri fan via Twitter, rivelando quanto sia emozionato all’idea di proporre loro la sua nuova serie.

Dopo aver rilasciato un significato crossover fra EDENS ZERO e Fairy Tail, che appunto sanciva l’eredità del secondo, Mashima ha modificato il proprio storico avatar su Twitter: mentre prima utilizzata un’immagine del focoso Natsu Dragneel di Fairy Tail, al suo posto vi è ora il giovane (e altrettanto buffo) protagonista del nuovo fumetto, di cui tutt’ora ignoriamo purtroppo il nome.

Sebbene Hiro Mashima non abbia rivelato alcun dettaglio sulla storia e sui protagonisti del fumetto, nelle scorse settimane ha invero pubblicato diversi sketch dedicati all’eroe principale e alla bellissima protagonista femminile. Per la gioia dei fan di Fairy Tail, il sensei ha inoltre rivelato che Eden’s Zero è solo uno dei tre nuovi progetti da lui messi in cantiere, in quanto a breve partiranno non solo il sequel ufficiale dell’opera, ma anche un nuovo spin-off inedito.

Il primo capitolo di EDENS ZERO verrà pubblicato non solo sul trentesimo numero di Weekly Shonen Magazine (la cui uscita è prevista per domani), ma anche in digitale, in lingua inglese, su Crunchyroll Manga, comiXology e Kindle. È stato infatti rivelato che il fumetto sarà pubblicato simultaneamente in cinque diverse lingue: inglese, francese, coreano, cinese e giapponese. A ragion veduta, lo stesso Mashima ha recentemente esortato i fan a leggere il manga attraverso i molteplici canali legali messi a loro disposizione.