EDENS ZERO: annunciata la data di uscita del volume 1 del manga!

EDENS ZERO: annunciata la data di uscita del volume 1 del manga!
di

EDENS ZERO ha recentemente debuttato su Weekly Shonen Magazine con i primi due capitoli, ma Kodansha USA ha svelato la data di uscita del primo volume del nuovo manga di Hiro Mashima, autore di Rave e Fairy Tail. Scopriamo insieme tutte le novità.

L'annuncio è arrivato, ovviamente, durante il panel di Kodansha all'Anime Expo 2018 di Los Angeles: l'editore ha infatti svelato che il primo volume del manga di EDENS ZERO sarà disponibile nelle fumetterie a partire da ottobre 2018, ed è previsto un lancio in contemporanea mondiale su più mercati oltre a quello giapponese.

Purtroppo non sappiamo se la release coinvolgerà anche il mercato italiano: Edizioni Star Comics detiene la licenza delle opere precedenti di Hiro Mashima, ovvero Rave e Fairy Tail, ed è altamente probabile che prima o poi acquisirà anche quella di EDENS ZERO. Per ora, tuttavia, la casa editrice perugina non ha ancora annunciato i piani per la serializzazione della versione italiana.

Da Kodansha, in queste ore, sono arrivate tante novità legate alle opere di Hiro Mashima: è stata confermata la finestra di lancio per l'ultima parte dell'anime di Fairy Tail ed è stata annunciata la release di uno spin-off e di una raccolta inedita.

Voi state seguendo il nuovo manga del sensei Mashima?