EDENS ZERO, il nuovo manga di Hiro Mashima, sta già alterando il corso del tempo?

EDENS ZERO, il nuovo manga di Hiro Mashima, sta già alterando il corso del tempo?
di

Il geniale manga di EDENS ZERO avrà anche compiuto il proprio esordio poco meno di un mese fa, ma il suo più recente capitolo ha già sconvolto i fan del sensei Hiro Mashima, i quali hanno elaborato numerose teorie circa l'identità del misterioso personaggio introdotto lo scorso martedì...

Qualora abbiate letto il capitolo intitolato “Nouma” (o anche solo il nostro precedente articolo), sicuramente saprete già che Rebecca, Happy e Shiki, decisi a viaggiare per lo spazio alla ricerca della leggendaria divinità cosmica nota come ‘Madre’, hanno fatto visita ad uno scienziato che potrebbe fornire loro un adeguato mezzo di trasporto: lo stesso professore che, anni prima, ha trasformato il morente Happy in un androide.

Quando il trio è però giunto al laboratorio dello scienziato, un ragazzo biondo li ha accolti in malo modo, puntando contro di loro una pistola e asserendo di essere Wise Steiner, ossia la persona che stavano cercando. Dal momento che Happy e Rebecca dovrebbero conoscere il volto del loro ‘benefattore’ e viceversa, questo incontro ha molto sorpreso i lettori di EDENS ZERO, che subito hanno cercato di capire cosa stia accadendo nel fumetto.

Secondo una teoria piuttosto quotata, è probabile che il mangaka Hiro Mashima abbia di nuovo giocato coi viaggi nel tempo, com’era già avvenuto in passato in Rave - The Groove Adventure e lo stesso Fairy Tail. Vi sono varie ipotesi che appunto spiegherebbero la situazione, ma una di queste sostiene che Shiki, Happy e Rebecca siano finiti involontariamente nel passato, magari per volere di una qualche forza cosmica.

Dal momento che il capitolo si è chiuso con un misterioso flashback ambientato 20.000 anni nel futuro, dove due astronauti hanno ritrovato i cadaveri dei nostri eroi, i fan sostengono che Madre abbia già alterato il corso del tempo, allo scopo di cambiare le sorti dei protagonisti e dello stesso universo.

Un’altra teoria, meno elaborata, riconoscerebbe in Steiner un viaggiatore del tempo, spiegando apparentemente come una sua versione più adulta abbia potuto “aggiustare” il piccolo Happy. In attesa che Mashima stesso ci spieghi come stiano realmente le cose, come giustificate i recenti avvenimenti di EDENS ZERO?

FONTE: Reddit
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!