Edicola: disponibile "Cartoni" di settembre 2009

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un nuovo numero della rivista "Cartoni" è già disponibile per la vendita in questi giorni nel circuito delle edicole. In questo numero di settembre, potremo leggere molti articoli interessanti sui nuovi anime e cartoni che stiamo vedendo o vedremo, reportage, focus on, curiosità e tanto altro! Se volete saperne di più...correte in edicola!

Un orologio extraterrestre e un'incredibile carica di simpatia: sono questi gli elementi che hanno fatto del mitico Ben 10 una vera star, finalmente approdata anche sui palinsesti di Italia 1.  L'irresistibile ragazzino capace di trasformarsi in 10 diverse forme aliene è pronto così a sconfiggere il male e Cartoni non può che salutarlo con una ricchissima cover story, che ci presenta anche la serie Ben 10: Forza aliena, la novità dell'autunno di Cartoon Network, ed ancora ci regala curiose anticipazioni sul nuovissimo film live action direttamente dal Comic-Con di San Diego. Gli alieni dell'Omnitrix non avranno più segreti!

E inoltre...

Death Note secondo voi: ecco pubblicato il finale vincitore del nostro concorso dedicato a Death Note. Questa volta le cose tra Ligh e L andranno diversamente... Come? Correte a scoprirlo!

Evangelion 2.0: è da poco uscito in Giappone ed ha registrato incassi record. Tra new entry e vistose modifiche, ecco tutto quello che c'è da sapere sul secondo film della nuova tetralogia dedicata agli spettacolari EVA!

Totoro: finalmente il dolcissimo Totoro approda al cinema. Anche se ha già compiuto vent'anni il capolavoro di Hayao Miyazaki mantiene intatto tutto il suo fascino poetico!

Anteprime: questo mese, direttamente dell'America, arrivano curiose anticipazioni sul "politicamente scorretto" The Goode Family, firmato dal papà di King of the Hill e Beavis & Butthead, sull'ultima chicca di Adult Swim, Superjail! e ancora su Nerdland e GI Joe Resolute. Ma non finisce qui: spazio anche ai nipponici Neo Angelique Abyss e all'atteso Valkyria Chronicles, tratto dall'omonimo videogame, mentre sempre il Sol Levante ci regala lo splendido Eden of the East e l'inquietante Kurokami...

Recensioni: dibattiti a non finire in redazione. Tra i titoli visionati e commentati per voi in questo numero spiccano L'era Glaciale 3, All'arrembaggio, Fullmetal Alchemist Brotherhood, L'ultimo samurai, South Park, The Garfield Show, The Spectacular Spider-Man e ancora l'ultimo corto dei mitici Wallace & Gromit, La maledizione dei 12 fornai assassinati, il pluripremiato La maison en petits cubes ed il nuovissimo Vampire Knight, fresco di uscita in DVD!

Cartoon Village: un piccolo paesino nei pressi di Siena si è trasformato per tre giorni nella città dei cartoons, con tanto di Spider-Man come sindaco... Tre giorni di pura follia, tra incontri con doppiatori e vignettisti e simpatiche iniziative dedicate agli immancabili cosplayers!

Comic-Con: la fiera dedicata ai fumetti (ma non solo!) più attesa dell'anno è finalmente arrivata più ricca che mai, e Cartoni è volato a San Diego per raccontarvela in un dettagliatissimo reportage...

Blue Dragon: l'ultima fatica di Akira Toriyama approda su Italia 1. Shu e colleghi vi ricordano forse qualcuno? Scopriamo insieme tutte le analogie tra Blue Dragon ed l'inimitabile Dragon Ball!

Amore animato: Meglio Candy e Terence o Marge e Homer? Ecco le 10 coppie del mondo dei cartoni che più ci hanno fatto sognare, secondo la nostra personalissima Top Ten!

Naruto e i ninja: chi erano i ninja nella tradizione nipponica? E quanto il capolavoro di Masashi Kishimoto si avvicina alla descrizione di queste figure così affascinanti? Ve lo spiega Cartoni!

Japan Tour: prende il via il nostro viaggio alla scoperta del Giappone: ecco "Cartoni Planet", una guida che vi porta alla scoperta dei luoghi più otaku del Sol Levante. Prima tappa Odaiba, l'isola di Gundam... Pronti? Si parte!

Vi ricordiamo che la rivista "Cartoni" è un prodotto PressFactory

Edicola: disponibile 'Cartoni' di settembre 2009