L'edizione home video di Dorohedoro conterrà l'intera prima stagione più 6 episodi bonus

L'edizione home video di Dorohedoro conterrà l'intera prima stagione più 6 episodi bonus
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dorohedoro ha debuttato oggi su Netflix Japan con il suo primo episodio, accolto in maniera generalmente positiva da critica e pubblico nonostante qualche serio problema legato alle animazioni in CGI. I produttori comunque sembrerebbero avere molta fiducia nel loro lavoro, visto che sono appena stati annunciati sei nuovi OVA in uscita a giugno.

La prima stagione dell'anime sarà composta in totale da 12 episodi e salvo equivoci, si concluderà il 29 marzo 2020. In aggiunta a queste puntate, suddivise nei due CD Blu-ray inclusi nell'edizione home video del 17 giugno 2020, Studio MAPPA ha confermato anche la realizzazione dei sopracitati episodi extra, ognuno della durata di circa 5 minuti. Tutti e sei gli OVA, chiamati dagli autori "Ma no Omake" (Extra Bonus), saranno inclusi nel secondo dei due CD Blu-ray.

Per chi non conoscesse l'opera, vi ricordiamo che la sinossi di Dorohedoro recita quanto segue: "Cayman, un uomo con la testa da alligatore, è un comune cittadino di Hole che ormai da tempo cerca di tornare normale. La sua trasformazione è figlia di una maledizione lanciata da uno dei tanti stregoni che da anni infestano la città, uccidendo e deformando qualunque innocente capiti a tiro. Avvalendosi dell'aiuto della sua cara amica Nikaido, Cayman partirà dunque alla ricerca del colpevole basandosi sull'unico indizio a sua disposizione: un volto umano visibile all'interno della sua enorme bocca".

La serie non è ancora disponibile in occidente, ma visto il buon riscontro del pubblico non è impossibile che arrivi nei prossimi mesi. Il manga ha iniziato la serializzazione nel 1999 e l'ha terminata nel 2018 con il Volume numero 23, in Italia la distribuzione è stata affidata a Planet Manga.

E voi cosa ne pensate? Vi intriga questo nuovo anime? Fatecelo sapere con un commento! Nel caso in cui foste alla ricerca di ulteriori informazioni invece, vi consigliamo di dare un'occhiata al primo trailer di Dorohedoro.

FONTE: ann
Quanto è interessante?
5