L'edizione italiana di Dragon Ball Super ha apportato modifiche alla pronuncia di Tensing

L'edizione italiana di Dragon Ball Super ha apportato modifiche alla pronuncia di Tensing
di

"Tensing" è uno dei nomi su cui i fan di Dragon Ball hanno sempre discusso, a causa delle distanze prese dalla nomenclatura originale (Tenshinhan). Durante i più recenti episodi di DB Super, su Italia 1, è emersa una modifica alla pronuncia di questo personaggio.

Sin dalla prima serie dell'anime, infatti, siamo stati abituati ad ascoltare la pronuncia "Tensìng", con l'accento posto sulla lettera I. Nell'episodio 89 di Dragon Ball Super, trasmesso in seconda serata il sabato 30 marzo, è invece emersa una piccola modifica adoperata dal nuovo studio di doppiaggio.

Tensìng è infatti stato pronunciato Tènsing, ponendo l'accento sulla lettera E. Si tratta di una piccola modifica effettuata, probabilmente dal nuovo modello di adattamento subentrato con il passaggio dell'edizione italiana dalla Merak Film a LogoSound. Nei prossimi giorni, in ogni caso, avremo modo di analizzare meglio la questione proponendovi una speciale intervista.

Intanto, cosa ve ne pare di questa novità? Ricordiamo che gli episodi di Dragon Ball Super tornano ogni sabato in seconda serata, a partire dalle ore 23:10. L'anime è giunto in Italia all'episodio 91, che ci fa avvicinare inesorabilmente ai nastri di partenza del Torneo del Potere.