Edizioni BD a Fumetterni

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Non solo J-POP ma anche la casa editrice Edizioni BD sarà presente nella due giorni della fiera umbra del 14 e 15 marzo a Fumetterni 2009 con novità e sorprese.

Edizioni BD a Fumetterni con novità e regalo

Grazie all'editore BD, i primi mille visitatori (cinquecento al giorno) di Fumetterni, avranno in omaggio un fantastico libro su Superman! Il romanzo, scritto da Tom De Haven rinnova la saga di Superman, inserendola sullo sfondo dell'America della Grande Depressione. Il più leggendario supereroe di tutti i tempi non è mai stato così vivo e credibile come nelle pagine di questo libro. Dalle campagne del Kansas alle strade di New York, passando per i riflettori di Hollywood, il giovane e impacciato Clark Kent compie il cammino che lo trasformerà nell'Uomo d'Acciaio, destinato a salvare il mondo. E intanto incontra una donna grintosa ed emancipata come Lois Lane, e un nemico potente e inquietante come Lex Luthor. Un sorprendente romanzo di formazione e di avventura, in cui Storia e Mito si incontrano. Con la partecipazione straordinaria di minacciosi robot, scienziati pazzi e criminali totalitari.



È già tempo di una nuova fiera, e la bussola della banda BD punta su Terni in occasione della prima (di quella che ci auguriamo essere una lunga serie) Fumetterni, sabato 14 e domenica 15 marzo.

Tra gli ospiti della manifestazione, parecchi volti noti: da Roberto Recchioni
(Garrett, Battaglia) a Giorgio Cavazzano (Altai & Jonson), da Luigi Bernardi & Onofrio Catacchio (Habemus Fantomas) a Werther Dell'Edera (Quebrada, Garrett), da Giorgio Pontrelli (BD Book 2008) a Lorenzo Bartoli (Cuori da bar) passando per Massimo Dall'Oglio, presente per autografare le copie fresche di stampa di Underskin 2.

Per festeggiare l'esordio della manifestazione umbra, Edizioni BD approfitta dell'occasione per presentare in anteprima alcune nuove uscite.

Prosegue il lancio di giovani autori italiani con prodotti decisamente fuori dalle righe: è il turno di Giulio Gualtieri e Giacomo Bevilacqua (
A Panda piace, John Doe e prossimamente Easter), che debuttano in casa BD con una micidiale novella horror. Homo Homini Lupus, fumetto tra l'orrore, l'azione e il pulp, sarà disponibile in due versioni: una regolare, con copertina disegnata da Bevilacqua e colorata da Gabriele "Marvel: Secret War" Dell'Otto e una "variant - edizione speciale Fumetterni", con copertina dipinta dall'autore romano che ha conquistato gli USA. Bevilacqua e Dell'Otto vi aspettano anche allo spazio del Sold Out Studio, la loro nuova avventura condivisa con Lorenzo Bartoli.

A proposito di tematiche forti e adrenalina, il maestro Joe R. Lansdale torna in casa BD con l'attesissima horror story Le ali dell'Inferno, disegnata dal talentuoso Nathan Fox. Una villa stregata della Lousiana, due sorelle coraggiose, i loro amici e degli inquietanti volatili sono gli ingredienti per questo nuovo classico dell'horror, una bella rivisitazione di un racconto di R.E. Howard.
Prima del debutto ufficiale in libreria, i visitatori di Fumetterni potranno ammirare le copie fresche di stampa di Diabolik: Un cattivo soggetto di Mario Gombolie Le Regine del Terrore di Davide Barzi, due libri imperdibili per conoscere i segreti della genesi e i dietro le quinte dell'antieroe di Clerville.

Anche gli appassionati di manga troveranno pane per i loro denti con le nuovissime uscite Jpop: il quattordicesimo e ultimo numero di Trigun, il volume conclusivo della saga cult di Yasuhiro Nightow, nonché gli ultimi numeri di serie ormai amatissime come
666 Satan, La Corda D'Oro, Ubelblatt, Jackals, VB Rose e tante altre.