Edizioni BD a Mantova Comics 2010

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La casa editrice Edizioni BD annuncia la sua presenza alla fiera fumettistica Mantova Comics and Games, kermesse che si terrà nell' omonima città lombarda dal 26 al 28 febbraio.

Edizioni BD a Mantova Comics 2010!

Dal 26 al 28 febbraio la carovana di Edizioni BD torna Mantova Comics & Games con novità e ospiti d'eccezione! 
Dall'omonimo romanzo best-seller di Dennis Lehane, da cui è stato tratto il film di prossima uscita di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, arriva Shutter Island, la graphic novel, sceneggiata da Stefano Ascari per i disegni di Andrea Riccadonna.

In anteprima, Casi Violenti, il capolavoro di Neil Gaiman e Dave McKean. Un narratore somigliante a Gaiman racconta di quando, da bambino, si ferì a un braccio litigando con il padre. Per le cure venne affidato all'osteopata di Al Capone. Da qui, una discesa in un'America più torbida e oscura, tra gli anni Trenta e Sessanta.

E ancora, Mostri! Dal genio di Tiziano Sclavi arriva il romanzo che ha consacrato il padre di Dylan Dog come grande narratore. L'opera ha vinto nel 1994 il premio Scerbanenco e viene presentata in una splendida edizione arricchita da grafiche e disegni di Federico Maggioni.

Ma non finisce qui. In fiera troverete tra gli ospiti molti degli autori che arricchiscono il catalogo di Edizioni BD: Tito Faraci, Roberto Recchioni, Lorenzo Bartoli, Stefano Ascari, Giuseppe Camuncoli, Gabriele Dell'Otto, Riccardo Burchielli, Davide Gianfelice, Werther Dell'Edera, Andrea Mutti, Alberto Ponticelli e Andrea Riccadonna.

Sabato 27 febbraio, alle ore 13, gli autori di Shutter Island, Stefano Ascari e Andrea Riccadonna, in compagnia di Tito Faraci, presenteranno il volume presso la sala conferenze del Palabam.

 

Edizioni BD a Mantova Comics 2010