Edizioni BD: una mostra per Francesco Ripoli

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Edizioni BD ha inaugurato, sabato 4 aprile, una mostra che vedrà la sua conclusione il prossimo 3 maggio su un disegnatore che fa parte della loro scuderia: si tratta dell' artista Francesco Ripoli. In questa occasione potrete ammirare i suoi lavori che spaziano in tutti i generi.

Francesco Ripoli in mostra... e in onda

Avete tempo fino al 3 maggio per ammirare la mostra di Francesco Ripoli inaugurata sabato pomeriggio nel Centro Diego Martelii, a Rosignano Marittima (LI). Un'occasione per potere guardare oltre alle tavole originali del western sui generis 1890 (la graphic novel di Francesco pubblicata da Edizioni BD), anche altre opere mozzafiato.

Oltre a essere uno dei disegnatori più apprezzati della nostra scuderia, infatti, Ripoli è anche un artista a tutto tondo, sempre alla ricerca della sperimentazione, sia nel fumetto che nella pittura, nella scultura e nella decorazione. "DiSegni" raccoglie alcune di queste opere più recenti e sofisticate, scovate nello studio di uno di quei disegnatori di fumetti che possono tranquillamente fregiarsi del titolo di "artista". La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10:30 alla 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00, tranne il venerdì, quando è aperta solo il pomeriggio. Cliccando sulla foto a destra potrete ammirare la locandina nella sua interezza.

Inoltre vi segnaliamo che Francesco è stato ospite, sabato scorso, della trasmissione radiofonica incentrata sui fumetti Garage Emetico. Dal sito della trasmissione sarà presto possibile scaricare il podcast con l'intervista.