Edizioni BD: uscite di novembre 2009

di

Novità mensili anche dalla casa editrice Edizioni BD per novembre 2009, vediamole insieme.

Riproposta
BACCHUS VOL. 8 SIPARIO
di Eddie Campbell
17x24, B., 160 pp., b/n Euro 14,00

Ultimo volume per Bacchus, il dio delle sbronze, che chiude il suo soggiorno terrestre in grande stile, dopo avere affrontato nuovamente il carcere, proprio come all'inizio della saga.
Tempo quindi di fare i conti col passato, di affrontare qualche residuo fantasma, e abbracciare la nuova famiglia. Tutto questo passando da un baccanale di proporzioni epiche.

Riproposte
TORPEDO VOLL. 1-5
di Enrique Abulì e Jordi Bernet
20x28, B., 144 pp., b/n Euro 15,00 cad.

Un personaggio indimenticabile, una saga imperdibile, scritta da Enrique Abulì e disegnata

OUTLAW NATION
di Jamie Delano, Goran Sudzuka e Goran Parlov
16x24, B., 456 pp., b/n Euro 22,00

Story Johnson, leggendario scrittore della letteratura pulp, torna a casa dopo 25 anni per riabbracciare i suoi cari. Niente di strano, fin qui, non fosse che Story ha cento anni, è discretamente fuori di testa, soffre di amnesie e quei venticinque anni li ha passati in Vietnam, disperso in azione.
Come se non bastasse, la sua famiglia non è esattamente felice di accoglierlo: metà è sparita Dio sa dove, e l'altra metà incolpa lui della situazione.
Inizia così il viaggio di Story Johnoson alla ricerca dei suoi parenti, sullo scenario degli Stati Uniti più crudeli e allucinati che abbiate mai letto.
Un grande romanzo americano di avventura e critica sociale, scritto da uno straripante Jamie Delano (Hellblazer) e disegnato da due strepitosi talenti europei: Goran Sudzuka (Y: l'ultimo uomo, Hellblazer) e Goran Parlov (Punitore).

LUCCA PROJECT CONTEST 2009
di AA.VV.
16x24, B., 72 pp., col. Euro 5,00

I migliori fumetti della prossima generazione, tutti gli anni, battagliano al Lucca Project Contest, forse il concorso per aspiranti e giovani fumettisti più importante d'Italia.
Da quest'anno, Edizioni BD è orgogliosa di pubblicare il volume che raccoglie il progetto vincitore e due storie brevi degli artisti aggiudicatisi le menzioni speciali.
E si parte subito forte con Pan, rivisitazione tenera e lisergica del celebre Peter di J. M. Barrie a opera di Elia Morettini e Vanessa Cardinali. Due sorelle vengono rapite da un bizzarro individuo, che le condurrà sull'Isola che non c'è... un posto pericoloso,
pieno di mistero e minacce letali. A seguire, La Pultikina di Gabriele Peddes e Storie di fantasmi cinesi, di Isabella Mazzanti e Valentino Sergi.

L'ERA DEI TITANI
di Adriano Barone e Massimo Dall'Oglio
17x24, B., 80 pp., b/n Euro 9,00

Cyclopolis, una delle ultime due città strappate dall'umanità alla devastante pestilenza che flagella il pianeta. Ma il morbo non è l'unica cosa che i suoi abitanti devono temere.
Un pericolo altrettanto concreto incombe sulla megalopoli: i Titani, inarrestabili giganti umanoidi il cui solo scopo sembra essere la distruzione. Gli unici in grado di fronteggiarli sono i Guardiani, robot guidati da piloti umani, i paladini di Cyclopolis. Una di questi, Cassie Sterling, affronterà un lungo viaggio per scoprire le origini del male, salvare se stessa e, forse, l'intera umanità.
Più rivoluzionario di Gundam, più adrenalinico di Mazinga, più visionario di Evangelion e tutto fatto in Italia: una grande storia di lotta, dolore e robot firmata Adriano Barone e Massimo Dall'Oglio.

WHITEOUT - MELT
di Greg Rucka e Steve Lieber
15x21, B., 112 pp., b/n Euro 12,00

Antartide. Inverno, come sempre. Una stazione di ricerche russa salta per aria, con tutti i suoi abitanti. Incidente? No, decisamente no. Forse la mafia dell'ex impero sovietico ha allungato le sue
mani su qualcosa di pericoloso, qualcosa che non doveva essere lì... E Carrie Stetko dovrà tornare sul Ghiaccio, per una disperata caccia all'uomo mentre lotta contro il più spietato dei nemici: l'eterno gelo della fine del mondo.
Il secondo capitolo, autoconclusivo come il primo, della saga decorata con il premio Eisner di Greg Rucka e Steve Lieber, i thriller che hanno lanciato Rucka come uno dei maggiori sceneggiatori
americani e da cui è stato tratto un film con protagonista l'inarrivabile Kate Beckinsale, in uscita a Ottobre nelle sale italiane.

Riproposta
WHITEOUT
di Greg Rucka e Steve Lieber
17x24, B., 128 pp., col. Euro 13,00
Antartide. Il cadavere di un uomo del campo di ricerca internazionale viene ritrovato nelle distese ghiacciate, la faccia distrutta e troppe domande senza risposta. A indagare, il vicesceriffo Carrie
Stetko, finita nel Ghiaccio dopo un'indagine finita male. Prima che i nodi vengano al pettine, altro sangue scorrerà sul ghiaccio dell'Antartide... dove il bianco è più letale degli uomini.
Un Greg Rucka in forma strepitosa e un grande Steve Lieber confezionano un thriller gelido da togliere il fiato, da cui è stato tratto un film con Kate Beckinsale in uscita nel 2009.

L'AMORE COLPEVOLE
di Maurizio Rosenzweig
17x24, B., 192 pp., col. Euro 15,00
Davide Golia è l'alter ego d'inchiostro di Maurizio Rosenzweig e ha un problema con le donne: le ama tanto, le ama tutte, contemporaneamente!
Ecco perché si trova sotto processo in un tribunale tutto al femminile, imputato di un procedimento kafkiano che vede chiamati al banco dei testimoni i suoi ricordi.
Mescolando ironia, erotismo, fantascienza, horror e commedia sentimentale, L'amore colpevole presenta le prime avventure di Davide Golia, il modo migliore per scoprire un autore di culto del
panorama fumettistico italiano, erede della grande tradizione di autori completi che va da Pazienza a Gipi.

LA CARRIERA CRIMINALE DI CLELIA C.
di Luigi Bernardi e Grazia Lobaccaro
16x24, B., 80 pp., b/n Euro 9,00

Il racconto di formazione di una giovane donna che si trova a crescere nel mondo della camorra, segnata da un lutto che non sa perdonare. Figlia della mala fatto fuori dai vecchi padroni, Clelia
dovrà farsi strada attraverso un mondo spietato e tutto maschile, usando ogni arma a sua disposizione per trovare vendetta e, forse, la pace.
Una storia temeraria e violenta, scritta da Luigi Bernardi (Fantomas), uno dei personaggi di riferimento del fumetto italiano, e disegnata dal talento di Grazia Lobaccaro (artista in forza alla DC Comics).


Edizioni BD: uscite di novembre 2009