Edizioni Star Comics ci segnala l'imminente uscita de Lo Sfigatto

Edizioni Star Comics ci segnala l'imminente uscita de Lo Sfigatto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Attraverso un nuovo comunicato stampa, Edizioni Star Comics rammenta ai propri lettori che il primo volume de “Lo Sfigatto”, opera a fumetti di Q-rais, esordirà in Italia adurante la giornata di mercoledì 6 febbraio 2019. Tutti i dettagli dopo il salto!

No, non è un eroe, ma è potentissimo – o perlomeno potentissime sono la sfortuna che lo perseguita, la goffaggine che lo caratterizza, la simpatia che suscita! Lui è LO SFIGATTO – al secolo Nekonaughey – e, dopo aver conquistato tutta l’Asia con la sua pacatezza, la sua paffutezza e la sua pucciosità, si appresta a conquistare i cuori dei lettori italiani.

Le strisce contenute nel volume che vedono LO SFIGATTO protagonista di simpaticissime gag nascono nei profili social dell’autore Yusuke Sakamoto, in arte Q-rais, e sono successivamente ridistribuite in libreria dall’editore Enterbrain. Q-rais era già attivo con successo nel settore dei cortometraggi animati, come autore indipendente e/o direttore delle animazioni, e diverse sue opere hanno ricevuto premi o riconoscimenti; ma il successo de LO SFIGATTO è stato tale da far sì che l’autore scegliesse di dedicare anima e corpo ai fumetti. Nel frattempo infatti, LO SFIGATTO era già diventato un vero e proprio fenomeno non solo in Giappone, ma anche in tutta l’Asia, tanto da ispirare linee di gadget, merchandising e diventare testimonial di diverse linee di prodotti enogastronomici.

Ora LO SFIGATTO è pronto per irrompere anche in Italia con tutta la sua tenera sfortuna!

Dal 6 febbraio,in vista della Festa nazionale del Gatto, risate a volontà (e qualche sospiro) invaderanno le librerie e le fumetterie italiane grazie a LO SFIGATTO – NEKONAUGHEY!

"Succede a tutti, ogni tanto, e a qualcuno anche più spesso: torte che non lievitano, lattine che non si aprono, linguette che si strappano... piccole azioni quotidiane che proprio non ne vogliono sapere di riuscire come si deve. Ognuno reagisce a modo suo: c’è chi si infuria e comincia a inveire contro la sorte avversa e chi invece... rimane a fissare il misero risultato dei suoi sforzi con aria assorta e meditabonda, colma di una sommessa tristezza (e c’è sempre il dubbio che si sia addormentato...). Signore e signori, ecco a voi Lo Sfigatto, il paffuto e adorabile micione che con le sue piccole disavventure e la sua disarmante pacatezza ha letteralmente conquistato l’Asia!"

Dal 6 febbraio LO SFIGATTO – NEKONAUGHEY sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

LO SFIGATTO – NEKONAUGHEY inaugura anche WASABI, una nuova, appetitosa collana dalle note eleganti e piacevolmente speziate, dalle fragranze pop, indie, alternative, raffinate.

Q-rais, al secolo Yusuke Sakamoto, nasce nel 1985 nella prefettura di Tochigi. Fumettista e occasionalmente autore di cortometraggi animati, ama i gatti, il teatro tradizionale Rakugo e le passeggiate.

È autore, oltre che de LO SFIGATTO, dei fumetti SUNA USAGI, CHACHA CHAKO, TIBET SUNAGITSU NE NO SUNAOKA-SAN, HIGUMA, CENERENTOLA, REGI NEKO e altri.

WASABI 1
LO SFIGATTO – NEKONAUGHEY
Q-rais
15x21, B, col, pp. 136, con alette, € 12,00
Data di uscita: 06/02/2019, in fumetteria, libreria e Amazon