Edizioni Star Comics: in uscita ad ottobre un box dedicato alle opere di Hirohiko Araki!

Edizioni Star Comics: in uscita ad ottobre un box dedicato alle opere di Hirohiko Araki!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Hirohiko Araki, il visionario mangaka autore de "Le bizzarre avventure di Jojo", sarà presente al Lucca Comics & Games grazie a gli sforzi congiunti compiuti dagli organizzatori e da Edizioni Star Comics. Per celebrare la presenza del maestro, Star Comics lancerà, a ottobre, un particolare box intitolato "Il bizzarro universo di Hirohiko Araki".

Secondo quanto riportato nel comunicato stampa di Edizioni Star Comics, il cofanetto includerà ben 4 Volumi fuori collana, acquistabili anche singolarmente a partire dal mese di novembre. I quattro Volumi saranno: Gorgeous Irene, Magical B.T., Baoh e Under Execution, Under Jailbreak.

La sinossi di Gorgeous Irene viene così descritta da Star Comics: "In questa raccolta di episodi one shot degli esordi del maestro Araki, avrete l’opportunità di seguire le avventure della bellissima Irene, una normalissima sedicenne che sotto l’innocua apparenza nasconde un’occupazione davvero insolita: l’assassina professionista! Contattata da un giovane che ha chiesto il suo aiuto, la bella e pericolosa killer dovrà eliminare una bestiale gigantessa che ha preso il controllo di un’organizzazione criminale e fuggire da una letale donna tatuata".

Magical B.T. invece, miniserie creata da Araki nel lontano 1983, viene descritta come segue: "Nei cinque episodi che compongono la miniserie di Magical B.T., raccolti qui in un singolo volume, il timoroso studente Koichi ripercorre tutte le avventure vissute accanto a un singolare e misterioso compagno di scuola di cui rivela solo le iniziali: “B.T.”. Allevato dall’anziana nonna, dotato di un’astuzia fuori dal comune e appassionato di giochi di prestigio, B.T. sa affrontare qualsiasi situazione e avversario, riuscendo a tirarsi fuori da ogni guaio ricorrendo proprio alla sua abilità nell’arte della prestidigitazione!".

Per quanto riguarda Baoh, l'opera racconta di "Un ragazzo costretto a fare da cavia per dei folli esperimenti legati allo sviluppo di armi biologiche che riesce, un giorno, a sfuggire ai propri aguzzini. Il giovane, di nome Ikuro Hashizawa, otterrà un corpo praticamente invulnerabile che lo renderà una vera e propria macchina di morte. Sfruttando le sue nuove capacità dovrà difendere se stesso e Sumire, la giovanissima esper che l’ha aiutato a trovare la libertà".

Il Volume "Under Execution, Under Jailbreak" è invece lo scritto più recente dei quattro e viene così descritto nel comunicato stampa: "Raccolta di quattro storie autoconclusive di Hirohiko Araki: Under Execution, Under Jailbreak; Dolce, Die Hard the Cat; Così parlò Rohan Kishibe episodio 16: Il confessionale; e Deadman's Questions. Inoltre, è presente una postfazione dell'autore riguardo alle genesi delle varie storie e sul suo rapporto con i racconti brevi. In due delle quattro storie sono presenti personaggi provenienti dal celebre manga "Le bizzarre avventure di JoJo": Rohan Kishibe e Yoshikage Kira".

Vi ricordiamo che il maestro Hirohiko Araki presenzierà al Lucca Comics & Games il 30 e il 31 ottobre 2019, gli eventi aperti al pubblico saranno comunicati sui siti web piazza.starcomics.com e www.luccacomicsandgames.com.

E voi cosa ne pensate? Siete contenti? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante! Nel caso in cui vogliate saperne di più sulle recenti opere di Araki, vi rimandiamo invece alla nostra recensione de Le Bizzarre Avventure di JoJo: Vento Aureo.

Quanto è interessante?
1