Eiichiro Oda, autore di ONE PIECE, disegna le spade di Zoro in forma umana

Eiichiro Oda, autore di ONE PIECE, disegna le spade di Zoro in forma umana
di

Il geniale Eiichiro Oda ha recentemente esaudito la curiosa richiesta avanzata da un fan, il quale aveva chiesto all’autore di ONE PIECE di disegnare le tre spade di Zoro in forma umana! Come spesso accade, il mangaka non si è affatto tirato indietro dinanzi alla supplica, proponendoci tre individui piuttosto buffi...

Consultabile in calce all’articolo, un Tweet dell’utente Reddit @newworldartur ci permette infatti di ammirare le tre famose spade come non le abbiamo mai viste prima. Partendo da sinistra, la Wado Ichimonji in forma umana assumerebbe l’aspetto di un uomo di mezza età, mentre la Sandai Kitetsu sarebbe un vero e proprio anziano. Entrambe le “personificazioni” delle spade leggendarie di ONE PIECE utilizzerebbero comunque il chonmage, ossia una tradizionale acconciatura giapponese comunemente associata al periodo Edo o comunque ai samurai e ai lottatori di sumo.

Ammirabile a destra, la katana Shusui (anche nota in Italia come “Aqua d’Autunno”) assumerebbe infine l’aspetto di un nobile uomo caratterizzato da baffi e capelli lunghi, per non parlare del mento decisamente allungato e sproporzionato.

E voi, cosa ne pensate dei tre individui disegnati da Eiichiro Oda? E soprattutto, quale delle tre “personificazioni” delle spade di Zoro vi sembra più buffa? Fateci conoscere le vostre opinioni attraverso il riquadro dei commenti!

Quanto è interessante?
4