Eizen Karukaya Kaitan: un primo sguardo alla nuova opera dell'autrice di Blue Exorcist

Eizen Karukaya Kaitan: un primo sguardo alla nuova opera dell'autrice di Blue Exorcist
di

In seguito all'annuncio di una lunga pausa per la serie Blue Exorcist l'attenzione degli appassionati si è rivolta verso il nuovo lavoro della mangaka Kazue Kato, impegnata ad adattare il romanzo horror Eizen karukaya Kaitan. La miniserie debutterà il 3 settembre 2021, sulle pagine della rivista Jump Square, edita da Shueisha.

La scelta di interrompere una serie ormai più che decennale, e con ben 27 volumi alle spalle, per dedicarsi ad un lavoro totalmente diverso e basato su materiale già esistente, potrebbe sicuramente rivelarsi interessante per il futuro dell'avventura di Rin Okumura. Il racconto Eizen Karukaya Kaitan è stato considerato da molti profondamente disturbante e inquietante, caratterizzato da elementi paranormali, perfettamente in linea con lo stile narrativo di Kato.

La storia ha come protagonista una giovane donna di nome Shoko, la quale eredita un piccolo negozio di vendita al dettaglio da sua zia. Trascorrendovi molto tempo scopre che il luogo è infestato da spiriti malevoli e pericolosi. In un'inquietante avventura al cardiopalma Shoko si ritroverà a combattere per la sua stessa vita, scoprendo al contempo la verità dietro quelle misteriose creature.

Divisa in 6 capitoli la miniserie firmata da Kazue Kato si è mostrata in una prima immagine, condivisa da @MangaMoguraRE nel post riportato in fondo alla pagina. Cosa vi aspettate da un adattamento del genere? Diteci la vostra nella sezione commenti.

Ricordiamo che Blue Exorcist sarà in pausa fino ad aprile 2022, e vi lasciamo agli sketch di famosi mangaka per i 10 anni della serie.