Empyre di Marvel Comics arriva in Italia! Panini Comics rivela la data di lancio

Empyre di Marvel Comics arriva in Italia! Panini Comics rivela la data di lancio
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Era dal 2019 che la Marvel Comics stava preparando il suo nuovo mega evento. Empyre ha preso corpo nel 2020 e ha coinvolto molti personaggi e importanti fazioni di questo universo fumettistico, facendoli scontrare e alleare. Dopo gli Stati Uniti, Empyre è pronto a fare il suo debutto anche in Italia.

Alla sceneggiatura troviamo Al Ewing e Dan Slott, ai disegni invece l'italiano Valerio Schiti. Il prodotto che ha conquistato il 2020 fumettistico degli USA debutterà a ottobre in Italia: Panini Comics pubblicherà il 15 ottobre il primo numero di Empyre. È quindi programmato per domani l'esordio di questo evento crossover tra i tanti eroi di casa Marvel Comics.

Il numero 1 di Empyre sarà uno spillato composto da 48 pagine disponibile in fumetteria, libreria e online al costo di 5 euro. La serie è stata anticipata da un numero prequel pubblicato sempre da Panini Comics in Italia ad agosto, intitolato "La strada verso Empyre". I 5 numeri che compongono la nuova storia saranno acclusi nella testata Marvel Miniserie e contemporaneamente verranno effettuati dei tie-in con le testate di altri supereroi della casa delle idee insieme a uno speciale brossurato da fumetteria.

A giugno, la Marvel Comics aveva pubblicato il suo trailer su Empyre.