Quanti episodi avrà L'Attacco dei Giganti 4? Conferma ufficiale, sarà una stagione breve

Quanti episodi avrà L'Attacco dei Giganti 4? Conferma ufficiale, sarà una stagione breve
di

A inizio dicembre è cominciato L'Attacco dei Giganti 4, ultima stagione televisiva del noto anime tratto dall'omonimo manga di Hajime Isayama. La storia stavolta è adattata da Studio MAPPA che ha ricevuto la responsabilità dopo tre stagioni prodotte da WIT Studio. Essendo all'inizio, c'è ancora molto da adattare dal materiale fumettistico.

Con l'uscita de L'Attacco dei Giganti 4x04 su VVVVID e Amazon Prime Video la scorsa settimana siamo però arrivati già a un quarto della programmazione. Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane sono arrivate diverse conferme che testimoniano come la stagione finale de L'Attacco dei Giganti sarà composta da soli 16 episodi.

Sarà quindi una stagione corta, non la più breve dato che la seconda ebbe 12 episodi, ma comunque molto inferiore rispetto alle aspettative. La conferma è arrivata non solo dall'ufficializzazione dei blu ray, i quali saranno due e conterranno 8 episodi l'uno (dal 60 al 67 e dal 68 al 75), ma anche sul sito ufficiale dell'anime de L'Attacco dei Giganti.

Sembra però difficile che Studio MAPPA riesca ad adattare tutto il materiale disponibile nel manga in così pochi episodi e ciò potrebbe portare quindi o a un finale televisivo monco oppure a un film che sarà proiettato nelle sale nipponiche prima e in quelle globali poi e che si occuperà di narrare l'arco narrativo finale. Qualunque sia la scelta, L'Attacco dei Giganti 4 resterà l'ultima stagione televisiva dell'anime.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
3