Esclusivo: ridoppiaggio italiano per tutta la saga dei Pokemon

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Esclusivamente dal forum ANIMEFUN, è arrivata una bomba in cui viene riferito che l' edizione italiana della saga animata dei Pokemon verrà interamente ridoppiata sin dal primo episodio!!! Questa scelta è stata presa dopo che i licenzatari americani della serie animata ispirato al gioco dei mostri tascabili, avanzavano richieste assurde tipo l' orario della messa in onda desiderata da loro e l' edizione imposta sempre da essi in territorio italiano.

Ma per chiarirci di più le idee riportiamo la notizia integrale dal forum:

Eh sì, dopo il ritorno di Sailor Moon, ci prendiamo la briga di lanciare un'altra "bomba" animata: Pokémon è in fase di ridoppiaggio dal primissimo episodio.

Facciamo un passo indietro: perchè è successo questo? Mediaset non ha potuto acquistare la nuova serie perchè, dall'America, arrivavano richieste assurde quali: messa in onda di due puntate (una vecchia e una nuova) intere e all'ora-giorno da loro scelti, l'utilizzo della base originale americana per la sigla Italiana e un adattamento diverso per nomi e "terminologie".

Così, K2 e Jetix (ora Disney XD) hanno preso la palla al balzo, acquistando e trasmettendo Pokémon Battle Dimension (a cui seguiranno le altre serie inedite, come Pokémon Galactic Battle) più le repliche dei vecchi episodi.
Ridoppiaggio che vede farsi da parte l'ormai storico studio di doppiaggio che ha (da sempre) trattato l'adattamento Italiano dei mostri tascabili: sarà infatti l'America stessa, con l'ausilio dello Studio Asci, a curare l'edizione nostrana di Pokémon, a discapito di Merak Film.

Tutte le voci rimarranno "fedeli" alla vecchia edizione, non spaventatevi però se sentirete qualche new entry che interpreterà personaggi secondari.

La sigla Italiana (un adattamento di quella USA), per il rifacimento nostrano della serie, è stata affidata a Fabio Ingrosso, che è riuscito a realizzare un pezzo davvero magnifico e che piacerà sicuramente a gran parte dei fans dei mostri tascabili, qui per la sigla.

Appuntamento quindi su K2 e Disney XD (a orari vari, consultate il palinsesto ufficiale per maggiori dettagli) con i nuovi (prossimamente) e vecchi episodi di Pokémon.


Esclusivo: ridoppiaggio italiano per tutta la saga dei Pokemon