Etna Comics 2012: novità per Panini Comics

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Riportiamo le ultimissime novità della casa modenese Panini Comics di fumetti annunciate all'edizione di quest'anno di Etna Comics. Importanti novità sia per manga per comics.

"Mille e una vita". Questo il titolo della conferenza di Panini Comics che si è appena svolta nell'ambito di Etna Comics, in programma a Catania da oggi fino a domenica 16 settembre. Nell'occasione sono state annunciate alcune importanti novità editoriali previste per i prossimi mesi: - la seconda stagione di NIRVANA, il divertente serial nato dalla creatività dei Paguri, ovvero Emiliano Pagani e Daniele Caluri. Un nuovo ciclo narrativo il cui inizio è previsto per gennaio, con uno speciale numero intermedio (il 6 ½) in uscita in occasione di Lucca Comics & Games 2012. Come se non bastasse, per l'occasione al duo si aggiunge una terza firma di prestigio, quella di Bruno Cannucciari, da anni a fianco di Silver nella realizzazione di Lupo Alberto, che qui si occuperà delle chine. - ABSOLUTE MOEBIUS: una serie di dieci volumi in grande formato (21,30 x 29 cm) e a colori che daranno vita alla collezione definitiva del grande maestro del fumetto francese, in uscita a partire da gennaio.

A novembre li anticiperà un ABSOLUTE MOEBIUS SPECIAL contenente un attesissimo inedito: le nuove avventure di ARZAK. Per quanto riguarda l'Universo Marvel, invece, sono state presentate alcune novità relative alle testate della famiglia mutante: - un'accelerazione della programmazione delle storie di X-Factor sulle pagine di X-MEN DELUXE PRESENTA, così da arrivare a febbraio al periodo di Regenesis; - la conclusione tra fine 2012 e gennaio 2013 dei serial di Daken e X-23 sulle pagine di WOLVERINE, a cui faranno seguito alcuni numeri dedicati interamente all'artigliato canadese e quindi l'arrivo di nuovi comprimari; - a novembre lo speciale WOLVERINE & GLI X-MEN: ALPHA E OMEGA di Brian Wood; - a gennaio lo speciale X-MEN: PIXIE COLPISCE ANCORA, disegnato da Sara Pichelli. E poi, naturalmente, l'OMNIBUS dedicato a NICK FURY, contenente i capolavori firmati Jim Steranko e tanto altro materiale, disponibile a dicembre, e il megaevento AVX, in partenza a ottobre, che promette di mutare radicalmente l'aspetto dell'Universo Marvel, al via a ottobre. Ricordiamo inoltre che per tutta la durata di Etna Comics i Paguri saranno presenti allo stand di Panini Comics, dove incontreranno i lettori. Informazioni e orari qui.