
Evangelion 3.0 + 1.0 è al centro di una polemica, è "noioso"?
INFORMAZIONI SCHEDA
La pellicola Evangelion 3.0 + 1.0 è stata un vero successo, facendo registrare incassi nettamente superiori al film precedente e abbattendo diversi record. Tuttavia, ogni trionfo nasconde qualche ombra e le critiche non sono tardate ad arrivare.
Durante una sessione del programma tenuto dalla rivista specializzata in critica PLANETS, il team guidato dal caporedattore Tsunehiro Uno, ha sostenuto una tesi che in breve tempo ha fatto il giro del mondo divenendo virale. Evangelion: 3.0 + 1.0 ha momenti privi di contenuti, "noiosi".
"È una storia piuttosto personale dello stesso Hideaki Anno. Non credo sia stata pianificata in questa maniera, ma il risultato finale mi induce a interpretarla come un romanzo personale. "Sono contento che Anno-san non sia più depresso", "Sono contento che Evangelion si sia concluso" e "Questo è il motivo per cui Evangelion è un capolavoro", è l'opinione della maggioranza. Ma non vi siete resi conto che state valutando l'intero background piuttosto che il film stesso?".
"Lo stesso è successo con la serie live-action Terrace House, che ha ottenuto enorme popolarità sui social network. Il tragico finale è stato un completo fallimento della direzione, ma questo è stato facilmente superato da un attento controllo delle informazioni. La storia non offriva nulla di interessante! Francamente, Evangelion è un 80 punti su 100. A volte non vi siete annoiati? Agricoltura? Sul serio?".
Nonostante queste pesanti critiche, il filme di Hideaki Anno e dello Studio Khara ha quasi raggiunto i 4 milioni di biglietti venduti e un incasso pari a oltre 6 miliardi di Yen, circa 55 milioni di dollari, entro i ventuno giorni dalla premiere giapponese. Ma questi dati sono stati realmente influenzati dall'importante background dell'opera?
Anche Gege Akutami e Kohei Horikoshi sono andati, insieme, a vedere Evangelion 3.0 + 1.0. Ecco due wallpaper di Rei e l'Eva 00 di Evangelion 3.0 + 1.0 perfetti per i vostri smartphone.
El comentario del crítico japonés Tsunehiro Uno sobre "Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time" se volvió viral en Japón, dado que señaló que los fanáticos alaban la película por su trasfondo y las vivencias de Hideaki Anno, y no por su contenido en sí.https://t.co/2COGIM5rHJ
— Kudasai (@somoskudasai) April 3, 2021
Altri contenuti per Evangelion: 3.0+1.0
- Evangelion: Mari, Asuka e Rei in un trio di cosplay dai nuovi film
- Evangelion 3.0 + 1.0 arriva in Italia al cinema: gli annunci di Dynit al Romics
- Evangelion 3.0+1.0: Hideaki Anno conferma che Mari non è ispirata a sua moglie
- Evangelion 3.0+1.0, un nuovo bellissimo artbook per celebrare l'anniversario del film
- Evangelion, il regista torna a parlare del futuro della serie
Evangelion: 3.0+1.0

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- 2 commentiDragon Ball Super: Super Hero, ecco il nuovo trailer con la furia di Gohan
- ONE PIECE: RED, la nuova spoilerosissima visual del film: possibile approdo su Netflix?
- Dragon Ball Z, tutti i personaggi nella vita vera grazie a questi attori
- Amazon Prime Video: gli anime da recuperare a giugno 2022
- Hunter x Hunter: il ritorno del manga colpisce anche la nota catena KFC
- 1 commentiL'anime di Spy x Family adatta fedelmente il manga di Tatsuya Endo?
- Dragon Ball Super: Super Hero, ecco le reazioni dei fan al nuovo trailer
- Dragon Ball Super: Super Hero, Gohan possiede il "Poteri degli Dei"?
- 6 commentiL'autore di Hunter x Hunter diventa il mangaka più seguito di Twitter in pochi giorni
- Un cosplay di Marin in costume da bagno splendido da My Dress-Up Darling