Evangelion: 3.0 + 1.0: un leak anticipa che Toji, Aida e Hikari sono sopravvissuti?

Evangelion: 3.0 + 1.0: un leak anticipa che Toji, Aida e Hikari sono sopravvissuti?
di

Nelle scorse ore è apparso sull'account Twitter dello Studio Khara un post, subito dopo cancellato, che mostrava un'immagine di alcuni dei personaggi che faranno parte di Evangelion: 3.0 + 1.0, ultimo capitolo del Rebuild of Evangelion. Analizzando il tweet in questione, potremmo dedurre importanti informazioni su alcuni di loro.

Evangelion: 3.0 + 1.0 è senza dubbio uno dei lungometraggi più attesi e chiacchierati della storia dell'animazione, fosse solo per il lunghissimo lasso di tempo che lo separa dal suo capitolo precedente all'interno del progetto Rebuild of Evangelion, senza contare poi l'enorme grado di affezione sviluppato dagli appassionati nei confronti del franchise, a livelli spropositati sin dalla serie originale.

Ebbene, dopo le informazioni che vogliono la pellicola in uscita nel corso del 2020, e successivamente alla notizia che ci ha informati dell'inizio della fase di doppiaggio dopo la festa di inizio anno allo Studio Khara (di cui vi abbiamo riportato tutti i dettagli in un articolo), ecco che arriva un'altra succulenta anticipazione di quello che andremo a vedere nell'episodio conclusivo di questa tetralogia cinematografica davvero unica. Anche se questa volta potrebbe trattarsi di qualcosa di non voluto.

Nelle prime ore della giornata di oggi infatti, il profilo Twitter dello Studio Khara ha pubblicato una serie di immagini che fanno riferimento al materiale di produzione di Evangelion: 3.0 + 1.0, che, ad un primo sguardo, non danno molto spazio alla speculazione. Ovviamente però la community internazionale non si è fermata di certo qui, essendo notoriamente tra le più attende in assoluto, ed ha modificato, rielaborandola graficamente, una delle suddette immagini.

Il risultato è stato quello che vedete nella parte bassa della presente notizia: la pagina contiene effettivamente una serie di disegni e di scritte, che fanno riferimento ad alcuni dei personaggi della serie originale e dei primi due lungometraggi, scomparsi misteriosamente nel time skip che li separa dal terzo. Accanto ai loro nomi appare quindi la loro altezza: Toji Suzuhara (182 cm), Hikari Horaki (169 cm), Kensuke Aida (179 cm, affiancato da una scritta impossibile da leggere), Asuka Shikinami (157 cm).

Ora, il loro fare parte di questo materiale potrebbe suggerirci che sono sopravvissuti alla semi-Apocalisse causata da Shinji nel tentativo di salvare Rei nel secondo film, cosa che sarebbe supportata anche dalla loro altezza, maggiormente adatta a personaggi ormai adulti rispetto a quella dei ragazzini che ricordavamo. Ovviamente non va escluso che si tratti di flashback o di altri piani temporali, magari di visioni facenti parte dell'immaginazione di Shinji, sopratutto se si ripensa alle ultime puntate della serie originale o all'apice onirico di The End of Evangelion.

Voi cosa ne pensate? Credete che rivedremo davvero gli amici di Shinji in Evangelion: 3.0 + 1.0? Oppure entreranno in campo piani dimensionali e realtà parallele collocate in tempi diversi?

Evangelion: 3.0 + 1.0: un leak anticipa che Toji, Aida e Hikari sono sopravvissuti?