Evangelion: una campagna di marketing porta le Unità Eva a trasformarsi in piatti gustosi

Evangelion: una campagna di marketing porta le Unità Eva a trasformarsi in piatti gustosi
di

Che Neon Genesis Evangelion sia una vera e propria macchina macina soldi sul territorio giapponese è ormai risaputo. Su Shinji e gli altri protagonisti esiste ogni qualsivoglia tipo di merchandise, da carte di credito a gioielli, ma la nuova iniziativa è sorprendente... e appetitosa!

L'azienda di ristoranti Zensho, proprietaria di alcuni più grandi nomi della ristorazione giapponese, come Sukiya e Big Boy, ha pensato bene che la popolarità di Evangelion, spinta dall'imminente uscita della pellicola, potesse far accrescere gli affari in un periodo non proprio brillante.

I ristoranti delle catene Big Boy, Nakau, Hamazushi e Coco's Restaurant offriranno gustosi piatti a tema e prodotti esclusivi come incentivo per fermarsi a mangiare presso i loro locali. Ciascuno dei cinque piloti del cast di Evangelion rappresenterà una singola catena e le merci saranno caratterizzate da un'arte modellata sul ristorante in questione.

Ordinando uno dei piatti a tema Evangelion dal menù, si otterrà una speciale tessera relativa al ristorante visitato. Questa particolare campagna di marketing si svolgerà dall'8 marzo al 20 aprile in tutti i ristoranti giapponesi aderenti all'iniziativa.

Uno dei piatti più succulenti è quello dedicato a Shinji, il quale è il testimonial dei ristoranti Sukiya. La frittata di manzo al curry Unit-01 presenta una colorazione viola, verde e gialla, così da ricordare la combinazione cromatica dell'Eva-01.

Se questa iniziativa vi incuriosisce e stuzzica il vostro appetito, non vi resta che partire entro la data utile, pandemia globale permettendo. Scopriamo gli incassi da capogiro della cantante di Evangelion, che non ha mai guardato la serie. Evangelion incontra Godzilla e King Kong nella fan art di un artista statunitense.