Dopo Evangelion, i fan chiedono il ridoppiaggio dei film dello Studio Ghibli

Dopo Evangelion, i fan chiedono il ridoppiaggio dei film dello Studio Ghibli
di

Durante gli ultimi giorni, l'argomento sulle bocche di tutti gli appassionati è sicuramente l'adattamento italiano di Neon Genesis Evangelion. Con tutti i rischi che può provocare un precedente storico, Netflix è corsa ai ripari rimuovendo il doppiaggio italiano, spingendo i fan a promuovere un'altra richiesta per un'ulteriore riadattamento.

Come ben saprete, a curare il nuovo adattamento di Evangelion è stato Gualtiero Cannarsi, che ha recentemente difeso il suo lavoro affermando che l'aderenza al testo giapponese sarebbe stata una direttiva esplicita dello studio Khara.

Cannarsi era già noto per aver lavora ai nuovi adattamenti di tutte le versioni italiane dei film dello Studio Ghibli per Lucky Red. Già allora il suo lavoro aveva ricevuto alcune critiche e ora, grazie a quanto accaduto con Netflix, i fan hanno iniziato a richiedere a gran voce un ridoppiaggio delle opere di Hayao Miyazaki.

I fan hanno iniziato a scrivere sulla bacheca Facebook di Lucky Red, attraverso commenti, anche poco gentili, nei confronti di Gualtiero Cannarsi. È possibile leggere alcuni dei commenti, come: "Sono qui solo per consigliarvi di eliminare Cannarsi dai possibili adattatori dei vostri futuri film. Spero che presto riadatterete decentemente tutto ciò che è stato rovinato dal suddetto signore", oppure "Ma questo vi sembra italiano?".

Tuttavia, Lucky Red non ha ancora commentato l'accaduto, anche se rimane difficile da capire come deciderà di procedere.

Vi ricordiamo, infine, di mantenere un tono adeguati all'interno dei commenti.

Quanto è interessante?
6