Evangelion: Mari, Asuka e Rei in un trio di cosplay dai nuovi film

Evangelion: Mari, Asuka e Rei in un trio di cosplay dai nuovi film
di

Inizialmente c'erano soltanto Rei Ayanami e Asuka Soryu Langley, due ragazze alla guida degli Eva e che hanno attorniato il povero Shinji Ikari per tutta la durata della prima serie di Neon Genesis Evangelion. Quando si tratta del nuovo corso imposto da Hideaki Anno, tuttavia, le cose sono cambiate con l'aggiunta di una new entry.

Se nel primissimo film di Evangelion le cose sono state più o meno normali, sfoggiando una narrazione molto affine a quella della serie TV degli anni '90, con i lungometraggi successivi le cose sono cambiate. Rei Ayanami e Asuka Soryu Langley sono rimaste perni del progetto insieme al protagonista maschile Shinji e ad altri comprimari di livello come Misato Katsuragi. Al loro fianco però è apparsa un'altra pilota di Eva, Mari Illustrious Makinami.

Il terzetto diventa uno dei cardini del nuovo progetto Rebuild of Evangelion e si è fatto strada fino agli eventi finali dell'ultimo film. La cosplayer giapponese Takane ha voluto ricordare le ragazze con la foto caricata sul suo account Instagram dove brilla il triplo cosplay con Asuka, Rei e Mari. Ovviamente ognuno ha la tuta di un colore diverso, rendendole immediatamente riconoscibili.

Intanto anche in Italia sta per arrivare al cinema Evangelion 3.0 + 1.0, dopo una proiezione a lungo rimandata causa Covid-19.

Quanto è interessante?
3