Evangelion: trovato l'ottavo angelo nella realtà, ma in profondità a 1125 m

Evangelion: trovato l'ottavo angelo nella realtà, ma in profondità a 1125 m
di

Il franchise di Neon Genesis Evangelion ha costruito un vero e proprio immaginario all'interno della cultura popolare dal momento che si tratta di uno dei prodotti dell'animazione giapponese più famosi al mondo. Non c'è da stupirsi se una creatura scovata da una nave sia diventata virale in rete.

Il capolavoro di Hideaki Anno è talmente apprezzato che straborda di iniziative particolari, basti pensare a questa moto personalizzata come un'unita Eva 01. Ad ogni modo, recentemente un forum giapponese è diventato virale dopo la condivisione di un video pubblicato da parte della nave di ricerca EV Nautilus.

La clip, che potete osservare in calce alla notizia, ritrae una medusa Halitrephes Maasi a 1.225 metri di profondità nell'arcipelago di Revillagigedo (Messico). Si tratta di una creatura strepitosa i cui canali radiali che muovono i nutrienti attraverso la campana di gelatina formano un motivo a stella che riflette le luci di ROV Hercules con brillanti macchie di giallo e rosa. Tuttavia, la medusa in questione è diventata virale poiché ricorda l'ottavo angelo di Neon Genesis Evangelion, uno dei 'mostri' che i piloti delle unità Eva hanno dovuto fronteggiare.

E voi, invece, avete notato questa somiglianza? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro riservato qua sotto.