EX-ARM batte Gibiate e mette tutti d'accordo, per il pubblico è il peggior anime di sempre

EX-ARM batte Gibiate e mette tutti d'accordo, per il pubblico è il peggior anime di sempre
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un mese fa, Gibiate è diventato l'anime peggiore di sempre, almeno secondo i voti del pubblico occidentale. Il record negativo, però, è durato davvero poco, visto che poche ore fa un'altra serie è riuscita a fare di peggio, mettendo per la prima volta tutti d'accordo: sia fan giapponesi che occidentali.

EX-ARM ha appena debuttato su Crunchyroll, e per rispondere alla vostra domanda, sì, è davvero una delle peggiori serie anime mai prodotte. Il primo episodio ha ricevuto una valutazione media di 2,54 secondo i votanti di MyAnimeList, e in Giappone è addirittura finita nelle tendenze Twitter per qualche ora a causa dei commenti di migliaia di spettatori.

L'anime era già stato criticato aspramente dopo la pubblicazione del disastroso trailer ufficiale, e a quanto pare le reazioni dei fan erano più che giustificate. Il primo episodio è un mix di animazioni 2D e 3D mal riuscite, e la censura è davvero esagerata. Per Visual Flights si tratta del primo progetto anime in assoluto quindi è normale che la qualità non sia quella a cui ci hanno abituato i vari Studio Orange e Production I.G, ma il risultato finale è davvero inaccettabile.

Il primo episodio di EX-ARM è ora disponibile su Crunchyroll, anche con i sottotitoli in italiano. La prima stagione sarà composta da 12 episodi e si concluderà nel mese di marzo. Il manga è distribuito in Italia da Star Comics, che ne ha già pubblicato i primi 14 Volumi, ed è assolutamente il modo migliore per vivere la storia di HiRock.

Only several hours after airing, Ex-Arm stole Gibiate's crown as the lowest-rated full-length anime on MAL from r/anime