L'ex assistente di Osamu Tezuka realizza un libro incentrato sulle sue cene lavorative

L'ex assistente di Osamu Tezuka realizza un libro incentrato sulle sue cene lavorative
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Osamu Tezuka è indubbiamente una delle figure più importanti nel panorama manga che tutti quanti noi conosciamo e amiamo, ma cosa si potrebbe mai provare nel ritrovarsi a cenare in compagnia di una personalità di tale caratura?

La risposta a questa peculiare domanda vuole darcela proprio il suo ex-assistente, il quale ha da pochi giorni pubblicato in Giappone un libro per discutere del suo periodo formativo a fianco di Tezuka. Andando più nello specifico, Tezuka Osamu Assistant no Shokutaku - nella nostra lingua traducibile in "Il tavolo degli assistenti di Osamu Tezuka - punta a raccontare le lunghe cene che gli assistenti di Tezuka tenevano con il loro maestro, tra scelte di piatti e abitudini lavorative intraprese nel corso delle proprie carriere.

Il tutto si affianca poi a eventi più peculiari, vere e proprie avventure in cui piccoli tesori sono stati scoperti nel mentre che si puliva l'ufficio o, ancora, chiacchierate e interazioni intraprese con lo stesso Tezuka. Il libro include varie fotografie e una tavola rotonda tenuta con i vari assistenti di Tezuka.

Nel caso in cui non doveste conoscerlo, Osamu Tezuka è stato un prolifico creatore di manga con opere che si espandevano in ogni genere e andavano a toccare ogni pubblico demografico. Alcuni dei suoi lavori più noti includono Astro Boy, Princess Knight, Dororo, Black Jack, Jungle Emperor Leo, Phoenix e Unico. Il suo nome è talmente conosciuto che ancora oggi le sue opere riescono a far parlare di sé, tra riadattamenti e produzioni live-action.

Quanto è interessante?
1