Exception: Netflix presenta il nuovo anime space-horror, in arrivo nel 2022

Exception: Netflix presenta il nuovo anime space-horror, in arrivo nel 2022
di

Il Netflix Festival Japan ha riservato numerosi annunci riguardanti il mondo dell'animazione, e tra i diversi progetti in arrivo sul servizio in streaming nel corso del 2022 una dei ritorni più intriganti è Exception, anime fantascientifico caratterizzato dai toni horror e grotteschi.

Non è molto comune nel panorama odierno vedere l'accostamento di horror alle produzioni anime, più indirizzate a storie d'avventura, azione o sulla falsa riga delle commedie romantiche. Tuttavia Exception sembra essere piuttosto interessante, soprattutto per la presenza di figure professionali che si sono distinte nei loro rispettivi ambiti.

Come riportato infatti dal post in calce, dove trovate anche la prima key visual ufficiale della serie, viene confermato che a dirigere la serie sarà Yuzo Sato, mentre il character design verrà curato da Yoshitaka Amano, artista conosciuto principalmente per il suo contributo alla serie di videogiochi JRPG Final Fantasy.

La storia è basata ad un racconto dello scrittore Hirotaka Adachi, e segue le disavventure di un gruppo di scienziati che lascia il pianeta Terra per terraformare un nuovo mondo. Di seguito riportiamo la descrizione ufficiale diffusa da Netflix: "In un lontano futuro, gli esseri umani sono stati costretti a lasciare la superficie terrestre per migrare verso un'altra galassia. Un team di specialisti arriva su un pianeta designato per la terraformazione. Ciascuno membro viene prodotto da una stampante 3D, capace di riprodurre strutture biologiche attraverso speciali meccanismi."

Questo tentativo di colonizzazione si rivelerà però piuttosto pericoloso, e porrà i protagonisti di fronte alla minaccia di creature simili a quella presente nell'immagine promozionale.