Exception: novità e immagini sul nuovo anime horror di Netflix

Exception: novità e immagini sul nuovo anime horror di Netflix
di

Nel novembre del 2021, durante il Netflix Festival Japan, la piattaforma aveva annunciato alcune importanti novità nella sfera dell’animazione giapponese in arrivo entro il 2022 e oltre. Tra i titoli presentati vi era Exception, anime space-horror, con elementi grotteschi, di cui si è tornato a parlare nel corso della Geeked Week.

A rendere particolarmente interessante un’opera del genere sono principalmente due figure coinvolte nella produzione: Hirotaka Adachi come sceneggiatore, conosciuto anche con il nome di Otsuichi, già autore di molti racconti e storie horror, e Yoshitaka Amano, celebre artista della serie Final Fantasy, in qualità di character designer. Ed è stata proprio l’estetica e l’atmosfera che andrà a caratterizzare la serie ad essere protagonista delle nuove immagini diffuse, riportate in fondo alla pagina.

La pagina ufficiale Twitter di Netflix ha condiviso inizialmente un’immagine che ritrae quattro personaggi in una specie di sala comandi, di fronte ad un ologramma sferico. Successivamente sono stati condivisi altri quattro frame tratti dalla serie, con primi piani sui personaggi, una navicella, e un pianeta in lontananza. Il tratto di Amano si riconosce immediatamente, insieme ad un assaggio dell’atmosfera che caratterizzerà l’opera, della quale però non è stata ancora definita una data d’uscita.

Quali sono le vostre impressioni su queste prime immagini di Exception? Fatecelo sapere nei commenti.