Fairy Tail: 100 Years Quest fra gli annunci Star Comics di Cartoomics 2019

Fairy Tail: 100 Years Quest fra gli annunci Star Comics di Cartoomics 2019
di

In occasione della conferenza stampa tenuta durante la seconda giornata di Cartoomics 2019 - annuale kermesse del fumetto che si tiene presso Rho (Milano) - Edizioni Star Comics ha annunciato tre strepitose opere a fumetti che potremo leggere a partire dai mesi di giugno e luglio 2019. Tutti i dettagli dopo il salto!

Per la gioia dei fan del sensei Hiro Mashima, che a partire dal mese di maggio 2019 potranno già sfogliare Fairy Tail: Side Stories ed il recente fumetto intitolato EDENS ZERO, Edizioni Star Comics ha rivelato che l'attesissimo Fairy Tail: 100 Years Quest esordirà ufficialmente nel nostro paese durante la prossima estate.

  • FAIRY TAIL: 100 YEARS QUEST di Hiro Mashima e Atsuo Ueda

Collana YOUNG – 2 volumi, in corso – Da luglio in edicola, fumetteria, libreria e su Amazon

"Al termine di Fairy Tail, Natsu Dragonil e i suoi amici si erano imbarcati in una leggendaria missione emessa più di cento anni fa da Magia Dragon, la prima e la più antica fra le gilde magiche, situata nord del continente di Giltena. Il maestro della gilda, un ex cacciatore di draghi, ordina ai nostri di sconfiggere cinque creature mitologiche note come "I 5 Draghi Divini", i cui poteri si dice siano pari a quelli di Acnologia! Come se non bastasse, altri avventurieri sono sulle tracce dei draghi... e non è detto che siano amichevoli! Inizia un nuovo, avvincente e spassoso ciclo di avventure per i maghi più folli e potenti che ci siano!"

  • SUMMER TIME RENDERING di Yasuki Tanaka

Collana TECHNO – 5 volumi, in corso – Da giugno in fumetteria, libreria e su Amazon

"Dopo ben due anni Shinpei, un giovane orfano che vive da solo a Tokyo, fa ritorno all'isoletta dove era cresciuto per partecipare al funerale dell'amica d'infanzia Ushio, scomparsa improvvisamente per un incidente in mare. Alla morte dei genitori Shinpei venne preso in custodia dalla famiglia Kofune, e Ushio era una delle due sorelle con cui si trovò a convivere.

Ritrovarsi di punto in bianco – e per di più per un'occasione così tragica – nella piccola e chiusa comunità in cui era cresciuto e dalla quale aveva deciso di allontanarsi costringerà Shinpei a fare i conti con le ombre che attanagliano il suo passato e la gente dell'isola. Quale fu il motivo che lo spinse ad andarsene? Va forse cercato in un rapporto con Ushio e Mio, che avrebbe potuto assumere contorni problematici per la serenità familiare? E quella promessa che Shinpei fece a Ushio, che a questo punto non avrà mai occasione di mantenere? Le ombre da affrontare potrebbero essere più di quante potesse pensare..."

  • LA STIRPE DELLA SIRENA di Satoshi Kon

Collana UMAMI – Volume unico – Da giugno in fumetteria, libreria e su Amazon

"Si narra che da tempo immemore sia stato suggellato un patto tra una sirena ed il sacerdote scintoista di un paesino di mare. Custodendo in segreto un uovo di sirena, viene infatti assicurata la prosperità del villaggio, grazie ad una pesca sempre abbondante. Ma le tradizioni si troveranno presto a dover fare i conti col progresso, e con chi vuol sfruttare economicamente la situazione, in accordo col nuovo sacerdote. Yosuke il protagonista della vicenda, nutre invece dei dubbi circa l'esistenza della sirena che, si dice, torni periodicamente al villaggio per la sostituzione dell’uovo; ma presto si imbatterà in misteriosi avvenimenti, e le sue flebili certezze verranno gradualmente scalfite..."

E voi, quali fra le suddette opere annunciate da Edizioni Star Comics contate di acquistare durante la prossima estate? Fateci conoscere le vostre preferenze attraverso il riquadro dei commenti!