Fairy Tail: 100 Years Quest è il titolo ufficiale dell'imminente sequel di Fairy Tail!

Fairy Tail: 100 Years Quest è il titolo ufficiale dell'imminente sequel di Fairy Tail!
di

Mentre la terza ed ultima serie d’animazione di Fairy Tail verrà trasmessa a partire dal mese di ottobre sul circuito televisivo nipponico, le avventure cartacee di Natsu Dragneel e compagni di gilda ripartiranno invece il prossimo 25 luglio, con l’uscita del primo capitolo dello spin-off che fungerà da sequel ufficiale per l’opera di Hiro Mashima.

Il fumetto, che finora veniva chiamato provvisoriamente ‘Fairy Tail Sequel’, è invece intitolato Fairy Tail: 100 Years Quest, e come ipotizzato dai fan narrerà la difficilissima missione intrapresa da Natsu, Lucy, Erza, Gray e Wendy nell'ultimo capitolo della seire principale. Trattandosi comunque di uno spin-off, è assai probabile che l’opera non si riveli molto longeva. Illustrato da Atsuo Ueda e sceneggiato dallo stesso Hiro Mashima, il fumetto esordirà sulle pagine del 34° numero di Weekly Shonen Magazine.

Fairy Tail: 100 Years Quest è solo uno dei molteplici spin-off annunciati da Mashima nelle ultime settimane. Sebbene Fairy Tail sia terminato un anno fa, il suo universo continua a espandersi a macchia d’olio; di recente sono stati infatti annunciati Fairy Tail City Hero, un fumetto apparentemente parodistico che sarà serializzato a partire dal prossimo autunno, e Fairy Tail: Happy no Daibōken (letteralmente ‘Fairy Tail: La Grande Avventura di Happy’), uno spin-off incentrato sul buffo Happy.

Per quanto riguarda invece Mashima, l'iperattivo sensei è attualmente impegnato con la serializzazione della sua opera più recente, EDENS ZERO, che ha esordito sulla rivista Weekly Shonen Magazine soltanto lo scorso 27 giugno.

Siete ansiosi quanto noi di partire per una nuova avventura assieme a Natsu, Happy e gli altri scapestrati protagonisti di Fairy Tail?