Recensione Serie TV
Ikebukuro West Gate Park: la recensione della serie disponibile su VVVVID
6

Nel mondo degli shonen il potere e i valori dell'amicizia sono un tema ricorrente. Tuttavia, ogni opera sviluppa in maniera profondamente diversa questo concetto. Analizziamo che cos'è l'amicizia per Natsu Dragneel di Fairy Tail e Naruto.
Il potere dell'amicizia è un tema centrale della trama di Fairy Tail. Natsu e i suoi compagni appartengono a una gilda di maghi in cui la fiducia e il rispetto reciproco sono alla base del gruppo stesso. Questi valori sono ispirati dalla fondatrice Mavis Vermillion e ogni membro deve essere all'altezza di questi ideali. Natsu, ad esempio, è fermamente convinto che la presenza dei suoi amici al fianco gli permette di superare qualsiasi difficoltà. Per lui il legame con i suoi compagni è fonte d'ispirazione e forza mentale e fisica. Dunque, il protagonista dell'opera combatte per i suoi amici e non a causa loro e ciò lo distingue da eroi come Midoriya, Goku e Naruto.
Quest'ultimo in particolare ha una concezione molto differente. Naruto è cresciuto solo e inizialmente è diventato forte senza una grande cerchia di amici a spingerlo. Il desiderio di Naruto era quello di diventare Hokage per farsi accettare dagli altri, che piacesse effettivamente oppure no. Da un certo punto di vista questa è una visione piuttosto egoistica.
Crescendo, però, Naruto non si è accontentato di cancellare la sua solitudine. Il ninja della Foglia ha creato legami indissolubili ed ha dimostrato di mettere in gioco persino la sua stessa vita per proteggerli. Inoltre, è diventato una fonte d'ispirazione persino per i suoi rivali, come Gaara o Yahiko. Il suo approccio e il suo credo fanno si che la concezione di amicizia sia ben diversa da quella di Natsu. E per voi cosa è l'amicizia? Approfondiamo la battaglia con la gilda di Gajeel di Fairy Tail. Ammiriamo lo splendore di Juvia in questo magico cosplay di Fairy Tail.
Altri contenuti per Fairy Tail
Contenuti più Letti